Cerca

LORANZE'. Si conclude oggi la festa patronale

LORANZE'. Si conclude oggi la festa patronale

FOTO LUCA GIGLIOTTI

Loranzè in festa per il patrono San Firmino. Il programma, organizzato dalla Pro Loco, si è aperto, come da tradizione, con il concerto bandistico della Filarmonica locale diretta dal Maestro Corrado Duregon, nella serata di giovedì 9 ottobre. I musici hanno eseguito un repertorio di brani che ha spaziato dai classisi alle colonne sonore dei cartoni animati e dei telefilm, alternandosi, sul palco, con i Cantori di Loranzè, ospite la Filarmonica Chiaveranese, diretta dal Maestro Fabrizio Giachino. Il pubblico, intervenuto numeroso, ha riservato scroscianti applausi.

La patronale è entrata nel vivo nella serata di venerdì 10 ottobre, con l'apertura del padiglione gastronomico. I volontari, con le loro caratteristiche magliere blu, hanno servito specialità di pesce e carne alla griglia e rane fritte, dividendosi tra forni, griglie, tavoli e bar. A seguire revival anni ’90 con la Midnight Express Disco Mobile e la partecipazione dei coscritti del 1974. Sabato ancora all'insegna del binomio gastronomia e musica, piatto forte il fritto di pesce. Danze, in questo caso, con l’orchestra “Acquamarina”.

La giornata di domenica si è arricchita di un mercatino per le vie del paese e alle celebrazioni religiose mattutine è seguito il pranzo con la partecipazione in massa dei coscritti del “4″. In serata apertura del padiglione gastronomico e musica dal vivo. La festa si conclude oggi, lunedì 13 ottobre, con il pranzo alle 12 apertura e dalle 15 gara di bocce

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori