Cerca

FIORANO. Contributi per il riscaldamento

Contributi alle famiglie per il riscaldamento invernale. La Giunta, con delibera approvata la settimana scorsa, ha deciso di predisporre un bando, mettendo a disposizione fino ad un massimo di 6mila euro a favore di famiglie disagiate, con una valutazione in base all'Isee. A breve saranno collocati gli appositi avvisi in paese.

Ecco le condizioni per poter presentare domanda: avere un Isee pari o inferiore ad 8mila euro calcolato su redditi 2013 ed elevato a 9mila euro in caso il nucleo famigliare sia composto esclusivamente da uno o più anziani di almeno 70 anni o disabili al 100 per cento; essere proprietari di un'unica abitazione e di categoria catastale non lussuosa, avere un'unica automobile non superiore a 1400 di cilindrata per nucleo familiare. Vanno inoltre presentate le spese per il riscaldamento sostenute nell'ineverno precedente 2013/2014 (che devono essere quietanzate). Il contributo sarà pari all'80 per cento delle spese sostenute fino ad un massimo di 400 euro a nucleo.

"Proponiamo questo bando per la prima volta – spiega il Sindaco Laura Fogliato - perchè riteniamo che la difficoltà delle famiglie a sostenere le spese di casa sia sempre più elevata, soprattutto per quelle numerose o che versano in situazione disagiata. Le spese per riscaldamento pesano in modo sostanzioso su bilancio famigliare".

Si può presentare domanda fino al 3 novembre, entro le ore 12. "Non si formerà alcuna graduatoria – rassicura Fogliato -. Nel bando abbiamo previsto eventualmente, se non fossero sufficienti fondi, di non escludere nessuno ma piuttosto rideterminare il contributo in modo da dare un aiuto a tutti quelli che faranno domanda".

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori