Cerca

SALERANO. Salerun: con il ricavato una panchina per l'Hospice Casainsieme

SALERANO. Salerun: con il ricavato una panchina per l'Hospice Casainsieme

Corsa

Domenica 19 ottobre si terrà la terza edizione della Salerun, corsa podistica di 9 km non competitiva. Partirà da Salerano e toccherà le località di Samone, Fiorano, Banchette e Lessolo. Può partecipare chiunque abbia la passione per la corsa, per la natura, e voglia fare qualcosa di utile partecipando ad un evento che ha tutto il sapore della beneficienza.

Il ricavato della iscrizioni, infatti, (detratte le spese di organizzazione) sarà destinato all'Associazione Casainsieme che si occupa dell'Hospice a Salerano e del nuovo centro per persone affette dal morbo di Alzheimer. Quest'anno con un'iniziativa inedita. "Acquisteremo – spigeano il Sindaco Elio Ottino ed il suo Vice Tea Enrico – una panchina intelligente da collocare nel parco di Casainsieme, a disposizione dei malati, dei loro familiari e di chiunque voglia fruire di questo angolo aperto a tutti".

La panchina è stata realizzata da sei imprese canavesane: Net Surfing, Axel, CarloAngela, FeniceEvo, Seica e Sintecop. E' altamente tecnologica, munita di effetti audio sonori, di collegamenti wi-fi, con interfacce usb. E' capace di comunicare o riprodurre musica e allo stesso tempo offrire un supporto tecnologicamente avanzato a chi la utilizza. Tra le funzionalità l'illuminazione artistica a led, diffusori audio per la musica, porte usb perricaricare dispositivi mobili come smartphone o tablet, accesso wi-fi e connessione bluetooth. Si caratterizza per lo studio di design effettuato e per l’utilizzo di materiali ecosostenibili.

"Per acquistarla aggiungeremo alle offerte – sottolinea Ottino – i gettoni di presenza dei consiglieri di un anno intero, insieme a parte della mia indennità".

Oltre ai premi speciali (atleta più giovane, atleta meno giovane...) saranno premiati alla Salerun i primi tre uomini e le prime tre donne che taglieranno il traguardo, per tutti un pacco gara. Anche quest'anno la corsa è organizzata in collaborazione con le Amministrazioni vicine, i gruppi di protezione Civile, i volontari delle Pro Loco e della Pro Salerano, il personale dell’Hospice e ai volontari della Pro Loco di Samone che organizzeranno il consueto pranzo al termine della corsa. L'edizione 2013 aveva registrato 130 partecipanti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori