AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Settembre 2014 - 11:32
Giornata di solidarietà a Salerano. Sabato 6 settembre i Giovanissimi della Parrocchia del Duomo di Ivrea, in collaborazione con l'Associazione O.A.S.I. (Operazione Mato Grosso di Torino), e con il patrocinio del Comune, hanno partecipato all'annuale appuntamento dedicato alla raccolta degli ingombranti. Si sono ritrovati in Piazza Falcone, di fronte al Municipio, muniti di guantoni e di un furgoncino, invitando la popolazione a donare ferro vecchio, pentolame, metalli, indumenti e scarpe usati ma in buono stato. Questi materiali saranno destinati all'OASI (OMG che riutilizzerà i materiali a favore dei poveri, dei bambini, dei giovani in Italia e in America Latina. La raccolta si è svolta nella stessa giornata a Pavone, Ivrea e frazioni. "Abbiamo dato con piacere il nostro supporto a quest'attività – sottolinea il Sindaco Elio Ottino – ricambiando la generosità dell'Associazione che nel 2000 intervenne, durante l'alluvione nel nostro paese, in aiuto delle famiglie, dotata anche di idropulitrici, nelle case, in Chiesa, nell'ambulatorio medico. Si è stabilito un rapporto di stima e fiducia con questi ragazzi, e per questo ci siamo sentiti anche di sensibilizzare Scs, nella persona del direttore Luigi Palma, il quale, data la casuale concomitanza nella data della raccolta degli ingombranti, ha deciso che anche la società contribuirà, devolvendo ad OASI il ricavato della vendita del ferro, raccolto e consegnato alla ditta Musso. Ringrazio i cittadini, che hanno partecipato in buon numero, la Protezione Civile che ha prestato il proprio aiuto ed il Vicesindaco Tea Enrico per il costante supporto".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.