AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Settembre 2014 - 13:44
Il feretro salutato dal picchetto d'onore
Si sono svolti questa mattina nella parrocchia di San Giusto Canavese i funerali del maggiore Alessandro Dotto, 31 anni, il pilota dell'areonautica militare, morto insieme ad altri tre colleghi nello schianto tra due tornado, nei cieli delle Marche durante un'esercitazione militare il 19 agosto. Ad accompagnare il feretro dal salone comunale, dove da ieri era aperta la camera ardente, fino davanti al sagrato militare, un lungo corteo di familiari, colleghi militari e amici. Dietro al corteo anche numerosi sindaci provenienti da tutto il Canavese e i labari delle associazioni locali. Per la Regione Piemonte era presente l'assessore Regionale Gianna Pentenero. Il feretro, avvolto dalla bandiera tricolore, è stato salutato con il consueto picchetto d'onore dei colleghi dell'Aereonautica militare. Oltre mille le persone che hanno salutato il capitano nel suo ultimo viaggio.
Al termine dell'omelia, un'amica ha letto una lettera scritta dalla mamma di Alessandro Dotto. Con la lettera la madre ha voluto ringraziare i vertici dell'Aereonautica militare.
Al termine della funzione, il corteo ha poi proseguito a piedi fino al cimitero dove il maggiore Alessandro Dotto è stato sepolto nella tomba di famiglia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.