AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Agosto 2014 - 09:40
Da quest'anno, grazie ad un emendamento, prima firma Francesco Carrielli, presentato dal Movimento 5 Stelle al Decreto del Fare, e poi appoggiato anche dagli altri partiti, i Comuni potranno attingere ai fondi derivanti dall'8 per mille (che fino all'anno scorso andavano solo e direttamente a Roma) a favore dell'edilizia scolastica.
Gli interventi riguardano naturalmente la ristrutturazione, il miglioramento, la messa in sicurezza, l'adeguamento antisismico e l'efficientamento energetico degli immobili adibiti all'istruzione scolastica pubblica.
Le domande vanno presentate entro il 30 settembre. Info su:
Per incoraggiare le domande il Movimento 5 Stelle altocanavesano, con sede a Favria, ha inviato una proposta di delibera, che va approvata dai Consigli Comunali, a tutti i Comuni della zona (Forno, Rivara, Favria, da Rivarolo a Cuorgnè, Pratiglione, Prascorsano, Locana, Rivara, Busano, Levone, Forno, Rocca, Pertusio, Sparone, Pont, Valperga, Salassa, Castellamonte).
"Anche durante la pausa estiva – sottolinea Matteo Locatelli, portavoce del gruppo di Favria - il MoVimento 5 Stelle non si è fermato, grazie a noi, i contribuenti possono destinare l'8x1000 Iperf all'edilizia scolastica che rappresenta ormai un'emergenza nazionale. Lavoreremo affinché si promuova, almeno per quest'anno, l'utilizzo esclusivo per la finalità aggiunta grazie al nostro emendamento alla legge di Stabilità 2014, cioè appunto l'edilizia delle scuole. In tal senso è in corso di modifica il regolamento contenuto nel Dpr 10 marzo 1998, n.76, in relazione all'introduzione della categoria "edilizia scolastica".. Attendiamo di potere apprezzare a breve opere di ristrutturazione, ammodernamento e/o manutenzione accantonate da anni per mancanza di fondi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.