Cerca

SCARMAGNO. VIA LA BUSSOLA DALLA SCUOLA PRIMARIA. TROPPO PERICOLOSA

SCARMAGNO. VIA LA BUSSOLA DALLA SCUOLA PRIMARIA. TROPPO PERICOLOSA

Il Sindaco, con determina del 29 agosto, ha affidato alla ditta Bvl Serramenti srl con sede a Scarmagno un incarico per la messa in sicurezza urgente della scuola elementare, per l'importo di mille euro. A bilancio saranno previsti 1.220 euro per cui verrà richiesto il rimborso alla Comunità Collinare Piccolo Anfiteatro Morenico.

Dal verbale del sopralluogo, redatto lo scorso 7 agosto dal Geometra Luciana Mellano, tecnico incaricato dal Comune di Scarmagno, nonché RUP della Comunità Collinare per la costruzione del plesso scolastico intercomunale, è emersa la necessità di un intervento manutentivo per risolvere i problemi relativi alla bussola di vetro di ingresso della scuola, in tempo per l'apertura del plesso a settembre.

"Durante il sopralluogo – spiega il Sindaco Pierluigi Bot Sartor nella determina - si è rilevato che i pannelli vetrati che costituiscono la bussola risultano, su entrambi i lati, fuoriusciti dal modesto profilato in alluminio che sostiene il manufatto. Sono state contattate alcune ditte specializzate al fine di valutare le condizioni e gli interventi necessari. L’azione più logica per garantire la sicurezza dei fruitori della struttura, vista l'imminenza del nuovo anno scolastico, è la rimozione della bussola. Altre soluzioni alternative, quali ad esempio lo smontaggio e rimontaggio, oltre a determinare costi maggiori non garantivano le condizioni di sicurezza adeguate". Si prevede comunque uno studio più approfondito, a cura dei progettisti della scuola, per trovare la soluzione ottimale al riutilizzo della bussola.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori