AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Settembre 2014 - 22:38
Il Sindaco, con determina del 29 agosto, ha affidato alla ditta Bvl Serramenti srl con sede a Scarmagno un incarico per la messa in sicurezza urgente della scuola elementare, per l'importo di mille euro. A bilancio saranno previsti 1.220 euro per cui verrà richiesto il rimborso alla Comunità Collinare Piccolo Anfiteatro Morenico.
Dal verbale del sopralluogo, redatto lo scorso 7 agosto dal Geometra Luciana Mellano, tecnico incaricato dal Comune di Scarmagno, nonché RUP della Comunità Collinare per la costruzione del plesso scolastico intercomunale, è emersa la necessità di un intervento manutentivo per risolvere i problemi relativi alla bussola di vetro di ingresso della scuola, in tempo per l'apertura del plesso a settembre.
"Durante il sopralluogo – spiega il Sindaco Pierluigi Bot Sartor nella determina - si è rilevato che i pannelli vetrati che costituiscono la bussola risultano, su entrambi i lati, fuoriusciti dal modesto profilato in alluminio che sostiene il manufatto. Sono state contattate alcune ditte specializzate al fine di valutare le condizioni e gli interventi necessari. L’azione più logica per garantire la sicurezza dei fruitori della struttura, vista l'imminenza del nuovo anno scolastico, è la rimozione della bussola. Altre soluzioni alternative, quali ad esempio lo smontaggio e rimontaggio, oltre a determinare costi maggiori non garantivano le condizioni di sicurezza adeguate". Si prevede comunque uno studio più approfondito, a cura dei progettisti della scuola, per trovare la soluzione ottimale al riutilizzo della bussola.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.