Cerca

STRAMBINO. Successo per la festa di San Rocco a Crotte con l'ARC

STRAMBINO. Successo per la festa di San Rocco a Crotte con l'ARC

Fiumi di gente, a Crotte, per la tradizionale festa patronale di San Rocco, organizzata dall'A.R.C. 2000, dal 22 al 25 agosto. Tantissima gente si è accalcata di fronte al padiglione, nell'area sportiva della frazione, per assaggiare le specialità preparate con cura dai volontari dell'Associazione.

"La festa è andata bene in proporzione alla crisi che c'è – sottolinea il Presidente Claudio Andreo -. Abbiamo registrato tre le 300, 400 persone a sera. Anzi, c'è stato un aumento rispetto all'edizione 2013. In particolare, quest'anno, il venerdì è andato meglio ed abbiamo assistito ad un incremento del pubblico giovane, che non si vedeva da tempo, soprattutto il venerdì e il sabato, è decisamente un aspetto positivo".

Mediamente una quarantina di volontari, tra soci, simpatizzanti e familiari, vengono a dare una mano nelle quattro serate di festa. chi al bar e ai tavoli, chi alla cucina, alle prese con antipasti e primi alla piamontese e con il fritto di pesce, chi alle piastre per preparare costine e salamelle. Le mansioni sono suddivise con precisione per offrire un servizio eccellente e soddisfare tutte le richieste. Oltre al menù alla carta, il lunedì, sera di chiusura, l'A.R.C. ha preparato quintali di paella. E per i più golosi il gelato artigianale del carretto "A la Moda Veja" di San Martino Canavese. Abbinata alla gastronomia tanta musica, con Alex Cabrio, I Mirage, Luca Francia e Orchidea.

Prossimo appuntamento a giugno per la Sagra Crottese. "Speriamo che il prossimo anno il meteo sia migliore – incrocia le dita Andreo -. Anche se noi è andata più che bene: nemmeno una goccia d'acqua".

Intanto, fra quindici giorni, si terrà nell'area sportiva di Crotte, il Miscela Rock Festival. L'Associazione Ricreativa Crotte mette a disposizione le proprie strutture.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori