Cerca

GRUGLIASCO. Esposto su archiviazione accertamenti fiscali

GRUGLIASCO. Esposto su archiviazione accertamenti fiscali

Città di Grugliasco

L'Amministrazione comunale "copre gli evasori e imbosca le richieste di accertamento dei fruitori dei servizi del Comune e a prezzi ridotti": è il sospetto che motiva l'esposto dei consiglieri civici di Grugliasco.
"A Grugliasco - sostiene in una nota Mariano Turigliatto, già sindaco della cittadina e ora consigliere comunale della coalizione civica - 132 pratiche di accertamento del reddito, un'attività che serve a controllare che i cittadini che usufruiscono di benefit da parte del Comune ne abbiano effettivamente diritto, risalenti al 2012, sono finite in un cassetto ancora prima di cominciare il loro iter. Che cosa è successo?".
Gli esponenti spiegano che il vecchio nucleo di accertamento è stato sostituito da un altro e che nei mesi scorsi il sindaco,a precisa domanda di chiarimento, ha risposto che le 132 pratiche sono state archiviate. "Abbiamo formulato una richiesta di accesso agli atti per ottenere conto dell'attività del nucleo, quella che ha portato all'archiviazione delle 132 pratiche di accertamento, - dichiara la consigliera Elena Giargia (Ecologisti) - scoprendo che non era vero niente! Il nuovo nucleo, infatti, dichiara che questo lavoro (l'accertamento) neanche rientra fra le sue competenze e che, quindi le pratiche non le ha neanche prese in mano".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori