AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Agosto 2014 - 09:50
Matteo Renzi
Parte arracando l'Unione dei Comuni dell'Alto Canavese, a cui, per il momento, hanno aderito soltanto Forno, Rivara, Pratiglione, Rocca, Levone, tra i Comuni della ex Comunità Montana. Terreno di scontro i servizi scolastici. Le minoranze di Rivara, Forno e Rocca hanno presentato un documento per opporsi, in modo compatto, alla ristrutturazione dell'ex ristorante Rosina da destinare ad asilo nido, utilizzando i fondi messi a disposizione dal premier Renzi.
“Siamo contrari – spiega Vincenzo Armenio, consigliere di minoranza di Forno - perchè dovremmo ottimizzare i servizi. Abbiamo già un asilo nido di Forno con una lacuna di 80mila euro nel bilancio comunale, ci sono solo tre bambini iscritti. Non capiamo perchè si dovrebbe creare un'altra struttura quando dovremmo cercare di far funzionare quella esistente. Oggi non vedo perchè, tra l'alto nell'ottica di Unione, debba venire a mancare quel buon senso che da sempre contraddistingue i piccoli Comuni“. Nell'ultimo Consiglio Comunale di Forno Armenio ha votato contro al punto, così come i colleghi dell'altra minoranza Gioannini e Val.
“Mi sembra che la decisione di Rivara debba essere vista nel contesto dell'Unione“ ha rincarato Giampaolo Gioannini mercoledì sera, nel Consiglio dell'Unione, in cui si trova a ricoprire l'incarico di unico rappresentante per tutte le minoranze. Nella seduta ha inoltre chiesto anche di ampliare il numero dei membri delle minoranze per dare maggiore rappresentatività. Il Presidente Alessandro Gaudio ha preso tempo, in attesa di verificare l'eventuale ingresso di altri Comuni, prima di procedere alla modifica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.