AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Agosto 2014 - 17:27
I Sindaci con il Dirigente Antonio Balestra
Il Dirigente Scolastico Antonio Balestra lascia l'Istituto Comprensivo di Pavone. Si trasferisce per settembre in un Liceo Artistico Cottini a Torino. Architetto e già Vicepreside dell'Istituto d'Arte "Felice Faccio" di Castellamonte negli anni passati, Balestra si accinge quindi a lasciare il territorio canavesano per una nuova esperienza nel torinese. Ha salutato tutti, docenti, personale della scuola, studenti e genitori tramite una lettera inviata giovedì 31 luglio. "Dopo due anni di dirigenza – scrive – lascio l'istituto Comprensivo per andare a dirigere un Liceo Artistico a Torino. E' stata una scelta professionale legata all'amore per l'arte e per un ambiente vicino alla mia formazione ed identità culturale. Nell'attesa e con l'impegno di salutarvi nelle prossime settimane, colgo l'occasione per ringraziare chi ha condiviso con me questi due bellissimi ed intensi anni di vita".
Al momento attuale non ci sono elementi per poter dire a chi verrà attribuita questa sede, potrà essere un vincitore del vecchio concorso del 2012 oppure l'Istituto Comprensivo potrebbe essere affidato in reggenza,. Mentre Balestra parte, a Pavone rimangono però alcuni disagi tra le famiglie. A Pavone ci sono diciotto bambini in lista d'attesa e pare che la Regione Piemonte, in base ai criteri già deliberati, non possa concedere la quarta sezione. Lista d'attesa anche a Samone, dove il problema è di modeste dimensioni. A Banchette, invece, il problema è esattamente il contrario: ci sono cinque sezioni con un numero di bambini analogo a quello di Pavone, quindi in questo caso c'è spazio per le iscrizioni, altrimenti è probabile che Ministero decida di toglierne una.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.