AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Luglio 2014 - 12:19
Cavallo
Campo sportivo: ingresso vietato a tutti gli animali, anche se condotti al guinzaglio, e ad ogni tipo di veicolo. Con determina del 4 luglio, il Sindaco Angelo Parri ha deciso di usare il pugno duro a tutela della struttura comunale situata in via Piacentino, anche in seguito ad alcuni primi interventi eseguiti dall'insediamento della nuova Amministrazione Comunale. Il campo è satto spianato e sono state sistemate due nuove porte per permettere ai giovani di giocare a calcio in sicurezza.
"Questa limitazione di accesso – motiva Parri - viene adottata per ragioni di igiene e sicurezza. Purtroppo c'era la cattiva abitudine, di qualcuno, di entrare con i mezzo motorizzati o con gli animali e, in caso pioggia, si potevano creare dei solchi, anche pericolosi, per i ragazzi che si recano a giocare, soprattutto nel periodo estivo. Purtroppo, non essendoci più adeguata recinzione perchè quella esisteste è fatiscente, si può entrare nell'area con moto, auto, cavalli. Siccome non è bastato sistemare due sbarre di ferro per impedire l'entrata, ho provveduto con apposita ordinanza".
L'attenzione rimane puntata sul campo sportivo. "Sicuramente cercherò di riqualificarlo – sottolinea Parri -. Sto lavorando per trovare delle risorse. Ci sono tantissimi lavori che andrebbero eseguiti per l'abbellimento nel paese ma anche sistemazione viabilità e per il sociale. Stiamo partecipando a dei bandi e una delle priorità nel settore sportivo è proprio il rifacimento della recinzione".
Il divieto è in vigore da lunedì 14 luglio. L’Ufficio Tecnico Comunale provvederà ad installare idonea segnaletica. L'ordinanza è sia trasmessa alla Stazione dei Carabinieri di Strambino, all’Ufficio tecnico Comunale, all’Ufficio di Polizia Municipale, affissa all’ingresso dell’impianto sportivo e pubblicata all’Albo Pretorio on line. I contravventori alle disposizioni della presente Ordinanza saranno sanzionati a norma di legge.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.