Cerca

LESSOLO. Contributi a tutte le associazioni, nuova sede per la colinia felina, defibrillatori nelle scuole... le prime iniziative del Sindaco Elena Caffaro

LESSOLO. Contributi a tutte le associazioni, nuova sede per la colinia felina, defibrillatori nelle scuole... le prime iniziative del Sindaco Elena Caffaro
Tanti piccoli interventi per migliorare la vita dei cittadini. Il nuovo Sindaco Elena Caffaro si è già messa al lavoro. Nel giro delle ultime settimane ha incontrato, innanzitutto, tutte le associazioni, per raccogliere esigenze e proposte, in modo da aver chiaro il programma degli eventi, "per poter assegnare contributo a tutte le realtà, indistintamente", e non solo ad alcune, e per ridistribuire eventualmente le sedi in modo adeguato.

Altri due incontri sono già avvenuti con i volontari che si prendono cura della colonia felina, i quali, di buon grado, hanno accolto la proposta di trovare una zona più idonea per la sistemazione dei gatti, non troppo lontano dal paese, ma liberando il parcheggio di via Piazza Olivetti, dove la convivenza tra amici a quattro zampe, cittadini ed automobilisti è diventata, soprattutto negli ultimi mesi, insostenibile.

Intanto nel giro di pochi giorni glia mministratori hanno rimesso in funzione i tabelloni luminosi di Lessolo e poi di Calea. Hanno chiesto preventivi per la collocazione di pannelli fonoassorbenti nella palestra e per l'utilizzo di led per l'illuminazione pubblica.

Non solo. Presto arriveranno dei defibrillatori nelle scuole ma anche presso il comune e la palestra di Calea. L'Amministrazione Comunale ha chiesto alcuni preventivi per dotare le aule di queste attrezzature, non molto costose ma essenziali per salvare la vita in caso di emergenza.

Sono ormai molti i Comuni (tra questi Busano, Favria, Colleretto Giacosa) che li stanno acquistando, anche grazie all'aiuto di associazioni e privati, ed è in atto una campagna di sensibilizzazione sul territorio da parte di realtà quali Salvamento Academy, organizzazione che si occupa di insegnare sia il primo soccorso che di formare figure professionali. A Lessolo un defibrillatore sarà donato dgli Alpini, come ha già fatto sapere il capogruppo Cesare Soffranio. Sarà donato con ogni probabilità durante la commemorazione del 4 Novembre prossimo.

"Stiamo valutando tanti piccoli progetti – sottolinea il Sindaco – che saranno divisi tra i consiglieri".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori