AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Giugno 2014 - 10:34
In foto il Sindaco di Settimo Vittone Sabrina Noro
Alla fine il Sindaco Sabrina Noro ha scelto Enrico Groccia come Assessore. Una nomina che è arrivata a sorpresa nel Consiglio Comunale per l'insediamento, lo scorso 9 giugno, e che evita, perlomeno, una Giunta fatta tutta "in famiglia" (tra gli altri nomi in pole position c'erano, infatti, quelli di Luca Brunghen e di Adriano Giovanetto, quest'ultimo compagno di Noro ed entrambi già presenti nella Giunta precedente).
Groccia, figlio del compianto Vito, che ricordiamo con affetto, è anche presidente del Circolo Molino Lingarda a Settimo Vittone. Avrà le deleghe a lavori pubblici e protezione civile. Nessuna sorpresa, invece, riguardo la nomina del Vicesindaco Livia Noro, cugina del primo cittadino, che già ha ricoperto questo ruolo nel precedente mandato. Si occuperà di istruzione, servizi sociali e bilancio.
Nominata anche la Commissione Elettorale: è formata, come membri effetti, da Livia Noro, Ivo Peretto e Costantino Salaris, e come membri supplenti da Piero Ghirardo, Enrico Groccia e Adriano Giovanetto. 9,76 euro è il valore, per quest'anno, dei gettoni di presenza.
Una proposta inedita è arrivata dal consigliere di minoranza Domenico Gabriele: la registrazione dei Consigli Comunali, rendendoli visibili in streaming. Il Sindaco ha lasciato il punto in sospeso, rilevando che, prima, "occorre approvare il regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale".
Unico assente alla seduta, per un lutto familiare, il giovane neo consigliere Simone Bertino. Per questo da parte dell'opposizione c'è stata anche un po' perplessità. Secondo alcuni sarebbe stato più "umano" rinviato la convocazione ad altra data.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.