Cerca

SETTIMO VITTONE. La Giunta di Noro. Gabriele propone i Consigli in streaming

SETTIMO VITTONE. La Giunta di Noro. Gabriele propone i Consigli in streaming

In foto il Sindaco di Settimo Vittone Sabrina Noro

Alla fine il Sindaco Sabrina Noro ha scelto Enrico Groccia come Assessore. Una nomina che è arrivata a sorpresa nel Consiglio Comunale per l'insediamento, lo scorso 9 giugno, e che evita, perlomeno, una Giunta fatta tutta "in famiglia" (tra gli altri nomi in pole position c'erano, infatti, quelli di Luca Brunghen e di Adriano Giovanetto, quest'ultimo compagno di Noro ed entrambi già presenti nella Giunta precedente).

Groccia, figlio del compianto Vito, che ricordiamo con affetto, è anche presidente del Circolo Molino Lingarda a Settimo Vittone. Avrà le deleghe a lavori pubblici e protezione civile. Nessuna sorpresa, invece, riguardo la nomina del Vicesindaco Livia Noro, cugina del primo cittadino, che già ha ricoperto questo ruolo nel precedente mandato. Si occuperà di istruzione, servizi sociali e bilancio.

Nominata anche la Commissione Elettorale: è formata, come membri effetti, da Livia Noro, Ivo Peretto e Costantino Salaris, e come membri supplenti da Piero Ghirardo, Enrico Groccia e Adriano Giovanetto. 9,76 euro è il valore, per quest'anno, dei gettoni di presenza.

Una proposta inedita è arrivata dal consigliere di minoranza Domenico Gabriele: la registrazione dei Consigli Comunali, rendendoli visibili in streaming. Il Sindaco ha lasciato il punto in sospeso, rilevando che, prima, "occorre approvare il regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale".

Unico assente alla seduta, per un lutto familiare, il giovane neo consigliere Simone Bertino. Per questo da parte dell'opposizione c'è stata anche un po' perplessità. Secondo alcuni sarebbe stato più "umano" rinviato la convocazione ad altra data.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori