AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Giugno 2014 - 11:09
In mezzo il Sindaco Pietro Gianoglio Vercellino
Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Vialfrè. Il Sindaco Pietro Gianoglio Vercellino ha prestato giuramento e ha nominato la composizione della Giunta: come Vicesindaco ha scelto Giovanni Maurizio Berno, meglio conosciuto come "Mauro", e come Assessore Lara Putto. La Commissione elettorale è composta da Elio Baratono, Simonetta Berno e Giorgio Groppo come mebri effettivi, e Sara Dighera, Antonietta Bonatto e Mario Damasio come membri supplenti.
La seduta, molto veloce, è terminata con un rinfresco in un clima disteso. "Faremo uan minoranza costruttiva – informa Flavio Chiri, capogruppo di minoranza -. Proporremo alla maggioranza soluzioni concrete e fattibili su varie tematiche che interessano il nostro paese".
"Abbiamo presentato un programma molto realistico – sottolinea il Sindaco Gianoglio – ma, naturalmente, tutto dipenderà dalle risorse finanziarie che riusciamo a trovare e ad investire. Intanto cercheremo di fare un gran bel Gran Bal Trad". La manifestazione, ormai conosciutissima, come festival internazionale di danze e musiche della tradizione popolare, si terrà da mercoledì 25 a domenica 29 giugno presso l'area naturalistica di Pianezze.
Inoltre l'Amministrazione Comunale ha cominciato a collocare alcune nuove giostre presso il parcogiochi e c'è l'intenzione di intavlare un confronto con Agliè, Cuceglio, San Giorgio, Ozegna sullo spinoso tema delle Unioni di Comuni. Il programma prevede, tra i punti: la riqualificazione dell'edificio, ex pizzeria, di via Roma; la ristrutturazione della cappella cimiteriale; la redazione del nuovo Prgc privilegiando il recupero dell'esistente; la revisione della viabilità di via Circonvallazione; uno studio di fattibilità per la mobilità sostenibile come piste ciclabili e percorsi naturalistici; acquisizione dell'area di San Nicolao per ampliare Pianezze; sostegno alla Pro Loco, incentivando nuovi eventi; miglioramento della biblioteca; riqualificazione del frantoio e del parcogiochi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.