Cerca

VIALFRE'. Si è insediato il nuvoo Consiglio Comunale

VIALFRE'. Si è insediato il nuvoo Consiglio Comunale

In mezzo il Sindaco Pietro Gianoglio Vercellino

Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Vialfrè. Il Sindaco Pietro Gianoglio Vercellino ha prestato giuramento e ha nominato la composizione della Giunta: come Vicesindaco ha scelto Giovanni Maurizio Berno, meglio conosciuto come "Mauro", e come Assessore Lara Putto. La Commissione elettorale è composta da Elio Baratono, Simonetta Berno e Giorgio Groppo come mebri effettivi, e Sara Dighera, Antonietta Bonatto e Mario Damasio come membri supplenti.

La seduta, molto veloce, è terminata con un rinfresco in un clima disteso. "Faremo uan minoranza costruttiva – informa Flavio Chiri, capogruppo di minoranza -. Proporremo alla maggioranza soluzioni concrete e fattibili su varie tematiche che interessano il nostro paese".

"Abbiamo presentato un programma molto realistico – sottolinea il Sindaco Gianoglio – ma, naturalmente, tutto dipenderà dalle risorse finanziarie che riusciamo a trovare e ad investire. Intanto cercheremo di fare un gran bel Gran Bal Trad". La manifestazione, ormai conosciutissima, come festival internazionale di danze e musiche della tradizione popolare, si terrà da mercoledì 25 a domenica 29 giugno presso l'area naturalistica di Pianezze.

Inoltre l'Amministrazione Comunale ha cominciato a collocare alcune nuove giostre presso il parcogiochi e c'è l'intenzione di intavlare un confronto con Agliè, Cuceglio, San Giorgio, Ozegna sullo spinoso tema delle Unioni di Comuni. Il programma prevede, tra i punti: la riqualificazione dell'edificio, ex pizzeria, di via Roma; la ristrutturazione della cappella cimiteriale; la redazione del nuovo Prgc privilegiando il recupero dell'esistente; la revisione della viabilità di via Circonvallazione; uno studio di fattibilità per la mobilità sostenibile come piste ciclabili e percorsi naturalistici; acquisizione dell'area di San Nicolao per ampliare Pianezze; sostegno alla Pro Loco, incentivando nuovi eventi; miglioramento della biblioteca; riqualificazione del frantoio e del parcogiochi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori