AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Giugno 2014 - 15:26
Andrea Zanusso
Si è già dimesso Lodovico Bardesono, medico di San Giorgio, marito dell'ex Assessore Laura Moreschini e candidato alla carica di Sindaco per la lista di continuità con l'Amministrazione di Massimo Arri. Uscito sconfitto dal confronto elettorale (ha racimolato 509 voti rispetto ai 1051 del vittorioso Andrea Zanusso), Bardesono ha già rinunciato all'incarico. Al suo posto entrerà in Consiglio Comunale, Claudio Salanitro, già Assessore ai Lavori Pubblici, risultato il primo escluso con 21 preferenze, il quale sarà ai banchi dell'opposizione insieme al collega Rodolfo Cefaloni (68 preferenze) e Giuseppe Peila (33 preferenze). La surroga è inserita all'ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato, per l'insediamento, per mercoledì 11 giugno alle 21 presso il Teatro Comunale Teresa Belloc. Non sarà la sola sostituzione.
Nella maggioranza s'è infatti dimessa anche Lina Cacciapuoti, unica donna del gruppo che, peraltro, aveva registrato il maggior numero di preferenze assolute (ben 100), seconda solo al fenomeno Marco Baudino (addirittura 130). Al suo posto entrerà Michele Gallicchio. Zanusso non si sbottona ancora sulla nomina degli Assessori ma fin dalla campagna elettorale aveva sottolineato l'intenzione di amministrare in una maniera il più possibile allargata, prevedendo anche die referenti esterni con l'istituzione di uno sportello aperto a cittadini e associazioni. “Lina continuerà a collaborare – assicura Zanusso -. E' un gruppo molto unito, lo hanno dimostrato le persone in questi giorni“. All'ordine del giorno i punti di rito: il giuramento del Sindaco, l'elezione della commissione elettorale e la determinazione degli oneri connessi con le attività in materia di status degli amministratori locali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.