AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Maggio 2014 - 12:25
Costantino Salaris, 49 anni, ex sottufficiale appartenente alle forze di polizia, già consigliere comunale di maggioranza a Tavagnasco e responsabile della Protezioe Civile, è candidato Sindaco con la lista n.3 “Uniti per Settimo Vittone“. Il logo rappresenta una stretta di mano che reca i tre termini: impegno, compartecipazione e trasparenza.
Le proposte sono numerose. Ne citiamo alcune. Per quanto riguarda l'urbanistica: abbattimento delle barriere architettoniche nel paese, individuazione di una zona limitrofa alla Dora Baltea adatta a Parco Fluviale, spostamento dell'ufficio postale, realizzazione di piste ciclabili, ampliamento della rete idrica e delle fogne, rivalutazione delle aree sportive, riorganizzazione aree pubbliche nel capoluogo e nella frazioni, promozione della nascita di una cooperativa per la gestione dell'acqua potabile. Energia e fonti rinnovabili: attuare un piano di certificazione energetica di tutti gli edifici, utilizzo di illuminazione a led. Agricoltura: revisione del piano delle battute di caccia e sistemi di protezione delle aree agricole dai cinghiali, promozione della nascita di un consorzio per la realizzazione di un sistema di irrigazione, censimento delle aree boschive. Inoltre sostegno al commercio, in particolare alle produzioni tipiche, alla scuola, alle politiche sociali e individuazione di spazi attrazzati gestibili autonomamente dai giovani, creazione di un museo storico e di una sede per gli anziani. Non in ultimo il miglioramento della comunicazione istituzionale, riorganizzando il sito internet e prevedendo internet gratuito e accessibile alla popolazione, la riorganizzazione dei trasporti, l'istituzione di un registro di volontari, in primo luogo per gli interventi di Protezione Civile. Per la promozione del territorio la lista propone di lanciare una nuova rassegna, col nome di "Estate Settimese", insieme alle associazioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.