AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Maggio 2014 - 11:52
Affissione abusive nelle bacheche del Canavese. C'è il manifesto elettorale di Claudia Porchietto e quelli di Fratelli d'Italia appiccicati ovunque, sopra ai cartelli regolari del supermercato di zona o vicino alla modella in posa nei cartelli delle attività di abbigliamenti. Un po' come succede in tutte le campagne elettorale. Qualche abivismo di trova regolarmente. Non ci stanno gli esponenti locali del Movimento 5 Stelle che hanno subito alzato la bandiera della legalità ed hanno segnalato la situazione ai Comuni di competenza, con tanto di foto ed indignazione. Hanno presentato istanza per la verifica, rimozione ed eventuale sanzioni a carico delle forze politiche che non rispettano la circolare prefittizia e tappezzano i muri dei paese.
"Continua la nostra battaglia per il rispetto della legge – sottolinea Matteo Locatelli, Portavoce M5S Favria ed Alto Canavese -. Abbiamo segnalato agli uffici di Favria, Rivara, Forno e Pratiglione la presenza di affissioni vietate dalla legge sulla propaganda elettorale. E’ una questione di decoro urbano e rispetto delle regole. Non possiamo accettare che vi sia un’affissione di manifesti selvaggia ed indiscriminata che nei nostri paesi occupano facciate, piazze e spazi preposti ad altro scopo. Se già in campagna elettorale i partiti dimostrano di non saper rispettare la legge figuriamoci dopo quando ci rappresenteranno in consiglio comunale, in regione Piemonte o in Europa. Le regole ci sono e sentiamo il dovere civico di fornire supporto ai vari Comuni nel segnalare gli illeciti".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.