Cerca

SAN GIORGIO. La maggioranza pronta con Lodovico Bardesono

SAN GIORGIO. La maggioranza pronta con Lodovico Bardesono

E' ufficiale. Sarà Lodovico Bardesono il candidato alla carica di Sindaco per la lista di continuità con la maggioranza uscente. Medico storico del paese e marito del cosngiliere comunale Laura Moreschini, Bardesono sarà sostenuto da un gruppo fortemente rinnovato. Dell'Amministrazione in carica rimarranno, infatti, soltanto tre persone: gli Assessori Claudio Salanitro e Rodolfo Cefaloni e il capogruppo Giuseppe Peila. Tra le assenze illustri (oltre al ritiro del primo cittadino uscente Massimo Arri) quella del Vicesindaco Giovanni Mezzano che, secondo le voci girate in paese nei mesi scorsi, era dato addirittura come candidato Sindaco.

"Nella lista – anticipa per ora il gruppo - ci sarà un'esatta parità tra uomini e donne, cinque e cinque, e perlopiù si tratta di giovani". Da un lato, quindi, si cercherà di garantire continuità, terminando le opere che erano nel programma ma anche quelle che si sono rese necessarie per imprevisti capitati tra capo e collo negli ultimi anni. Tanto per citare alcuni interventi da poco ultimati o ancora in fase di ultimazione: la realizzazione del polo con tanto di direzione didattica e biblioteca vicino alla scuola, la ristrutturazione del teatro Teresa Belloc e del Municipio, mentre è ancora da concludere l'iter per la messa in sicurezza del ponte verso il cimitero. Dall'altra si cercheranno nuovi spunti.

La lista di Bardesonoso la dovrà vedere con il "Gruppo Civico", nato dalla fusione tra le due minoranze con un'abbondante iniezione di cittadini, a sostegno del candidato Sindaco Andrea Zanusso. Rimane un punto interrogativo sulle intenzione del duo formato da Roberto Meotto e Sergio Comoglio, ex consiglieri di maggioranza che da metà mandato sono passati dall'altra parte della barricata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori