AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Aprile 2014 - 10:14
A destra il Sindaco Maria Aprile
Pugno duro in via Vignale. La richiesta arriva dal Consiglio Comunale dei Ragazzi che, in settimana, ha inviato al Sindaco Maria Aprile una lettera per elencare tutti i disagi che si verificano nella via, che passa davanti alle scuole, a causa delle continue trasgressioni degli automobilisti.
Finora il Comune aveva cercato di essere clemente, affidandosi alla presenza del vigile urbano e dei nonni vigili volontari per spiegare ai frequentatori che si tratta di una zona sensibile, in quanto frequentata da centinaia di bambini. Non è bastato. L''argomento aveva già sortito nei mesi scorsi dibattiti in Consiglio Comunale e lo stesso CCR ha rilevato che le famiglie andrebbe maggiormente sensibilizzate e che il Comune dovrebbe utilizzare maniere più severe. Le contravvenzioni, del resto, sono numerose e gravi: auto che passano contromano sebbene sia stato introdotto da oltre un anno il senso unico, mezzi in sosta dove non dovrebbero, velocità elevata. La risposta è arrivata immediata.
"Dallo scorso lunedì abbiamo voltato pagina – sottolinea il Sindaco Maria Aprile -. Il comportamento sarà diverso: il vigile è sempre presente ma ricorrerà maggiormente a sanzioni mentre oggi ha agito con molta più benevolenza, cercando di prevenire certi comportamenti, parlando direttamente agli utenti. Era un'opera di educazione che credevamo funzionasse ma, evidentemente, non è stato così. Abbiamo agito finora nella logica di evitare multe. Da adesso in poi ci sarà maggiore rigore nel rispetto di una sicurezza che gli stessi ragazzi hanno capito essere necessaria ottenere anche a costo di dare le multe".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.