Cerca

TAVAGNASCO. Fabio Morello e Monica Sambuco sono il Conte Lesbianca e la Bela Saulera

TAVAGNASCO. Fabio Morello e Monica Sambuco sono il Conte Lesbianca e la Bela Saulera

Tavagnasco Fabio Morello e Monica Sambuco con il figlio Damiano, il Presidente della Pro Loco Paolo Avignone e le damigelle Eleonora e Giulia Girodo

Fabio Morello e Monica Sambuco sono i personaggi della XXIX edizione del Carnevale: il Conte Lesbianca e la Bela Saulera. Lui ha 35 anni ed è artigiano. Lei ne ha 39 ed è parrucchiera. Sposati, sono genitori del piccolo Damiano. La coppia è stata presentata nella serata di sabato 29 marzo presso la Piazza del Municipio, dove il Vicesindaco Paolo Torno ha consegnato simbolicamente la chiave del paese. Ad accompare le maschere le due damigelle Eleonora e Giulia Girodo. Musica, pasticcini e vin brulè hanno accompagnato l'atteso appuntamento, organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune e con la partecipazione dei Pifferi e Tamburi di Baio Dora. La fiaccolata ha raggiunto il salone per il gran ballo in maschera.

La festa è stata anticipata da una prima serata, venerdì 28 marzo, in compagnia di Radio Gran Paradiso e tante golosità. Domenica mattina sono stati distribuiti i fagioli grassi sulla piazza della Chiesa e nel pomeriggio avrà avuto inizio la sfilata allegorica accompagnata dalla Filarmonica Vittoria, dalle Majorettes di Piverone e da diversi gruppi flocloristici. Per finire le premiazioni, la cena e ancora musica con l'orchestra "Loris Gallo".

L'ultimo appuntamento è fissato per venerdì 4 aprile. Alle 20 si terrà la cena a base di polenta e merluzzo presso la palestra comunale in località Verney. Info e prenotazioni entro il 2 aprile al 340-5355723 o 335-8262498. Alle 23 estrazione dei biglietti della lotteria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori