AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Marzo 2014 - 11:22
vita da cani
Mal digeriva le vessazioni che il suo vicino di casa riservava agli animali. Così lo aveva ammonito, in più occasioni, erigendosi in difesa di quelle piccole creature. Da paladino degli amici a quattro zampe a imputato: Mariano Bodrino, di Loranzè, è finito infatti guai, presso il Tribunale di Ivrea, con l'accusa di minacce, difeso dall'avvocato Sara Rore Lazzaro. Martedì mattina, di fronte al giudice Marianna Tiseo, sono stati sentiti i testimoni della difesa, i quali hanno confermato la buona fede dell'uomo narrando i fatti avvenuti nel 2009.
"Abbiamo buoni rapporti con tutti – ha riferito, in particolare, la moglie Paola Autiero -. Siamo andati a vivere lì dopo sposati ma già mia suocera è originaria di Loranzè". La donna ha poi raccontato del rapporto con il vicino Giovanni Giachino, persona offesa nel process. "Ha dei grossi problemi – ha risposto, interrogata dal Pm Roberta Bianco – Abitualmente beve, maltratta gli animali. Ha asini, cani. Quando è ubriaco non sa più quello che fa. Sono rimasta scioccata, una volta, nel vedere come si comportava con la cagnetta che aveva appena fatto i piccoli sotto un container...". Il Pm l'ha però ammonita ad attenersi ai fatti oggetto del capo di imputazione. "Mio marito interveniva in difesa" ha sottolineato soltanto Autiero.
Lo stesso ha riferito l'amico di famiglia Eugenio Demarie, di Quagliuzzo. "Sono amico di Bodrini da oltre trent'anni – ha rimarcato il testimone -. Mi aveva detto più volte che Giachino teneva gli animali in condizioni pietose e più di una volta lo aveva ripreso". Il processo è stato rinviato al 22 gennaio 2015 per l'esame dell'imputato e la discussione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.