AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Marzo 2014 - 10:56
Pazza di gelosia per la donna che credeva fosse l'amante del marito. Avrebbe deciso di affrontarla. Per questo Mariuccia Godino, 53 anni, di Romano Canavese difesa dall'Avvocato Manuel Peretti, era finita alla sbarra con una serie di accuse: molestie, minacce, ingiurie e danneggiamenti. Ma martedì scorso è stata assolta perchè "il fatto non sussiste".
Il giudice Marianna Tiseo ha pronunciato la sentenza accogliendo le richieste avanzate dal Pubblico Ministero Roberta Bianco e dal legale difensore, per un difetto d'indagine. Il Pm ha infatti rilevato che mancava la prova utile a dimostrare la veridicità della ricostruzione fornita in aula dalla presunta amante, Micaela Bodezatu, donna di 35 anni origine romena che aveva presentato denuncia nel 2009. Stando al suo racconto, la Godino le era piombata sotto casa, lei aveva cercato di giustificarsi ma erano volati insulti e minacce. Nel periodo tra il 2008 e il 2009 l'avrebbe inoltre martellata di telefonate accusatrici, intimidendole di stare alla larga dal marito. Lei si era sempre giustificata, dicendole che erano "solo amici".
In aula, però, non è emerso alcun elemento che potesse dimostrare la colpevolezza dell'imputata. In particolare il Pm ha sottolineato la mancanza dei tabulati inerenti le utenze telefoniche. "Solo da quelli avremmo potuto capire – ha rilevato l'accusa -. Mancano i risconti". L'avvocato Peretti ha focalizzato anche l'attenzione sull'inattendibilità della Bodezatu, producendo alcuni scontrini e fatture da cui risultava che l'uomo le aveva pagato commissioni di natura personale, oggetti intimi per cui era impensabile che tra i due ci fosse un rapporto di sola amicizia. "La persona offesa ha rilasciato in aula dichiarazioni diverse rispetto a quelle contenute in denuncia e le sue parole sono state smentite dai fatti" ha aggiunto ancora il legale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.