AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Marzo 2014 - 16:41
PALAZZO GIUSIANA
Tripla condanna per Arnaldo Antonio Locane, pregiudicato di Ivrea. Giovedì scorso l'uomo (difeso dall'avvocato Gianfranco Bruno) è stato condannato, per tre capi d'accusa, nell'ambito di due processi celebrati nella medesima giornata davati a giudici diversi.
Il giudice Marianna Tiseo lo ha condannato ad otto mesi di reclusione e a 100 euro di multa per il reato di tentato furto, ed inoltre gli ha inflitto un anno di reclusione per falsa denuncia. Una sentenza più pesante rispetto ai sette mesi di reclusione richiesti dal Pm Bosio. I fatti risalgono al febbraio del 2008. Locane aveva tentato di rubare quindici puntelli in ferro presso il cantiere edile, a Romano Canavese, della ditta Negrello. Li aveva già caricati sul furgone quando, secondo le ricostruzioni, era stato sorpreso dal passaggio di una pattuglia. Quindi aveva abbandonato il mezzo e se l'era data a gambe. Il giorno seguente, per occultare la cosa, aveva sporto denuncia per la sparizione del furgone. Agli inquirenti è' bastato far due più due per incriminare Locane.
L'altro processo, celebrato davanti al giudice Ombretta Vanini, riguardava invece la detenzione di un'arma atta ad offendere: un'accetta, trovata nell'ottobre 2010 sul sedile sella sua auto, a Baldissero. L'imputato era stato condotto in caserma per verificare un suo eventuale coinvolgimento in una rapina avvenuta, poco prima, a Rivarolo. Sebbene sia risultato estraneo l'accusa ha rilevato comunque il possesso ingiustificato dell'arma, lungo circa otto centimetri, ed ha ritenuto poco credibile la giustificazione che fosser servita per unpic-nic. In questo caso il giudice ha accolto la richiesta di condanna ad un mese e quindici giorni di reclusione, oltre al pagamento di un'ammenda, formulata dal Pm Dicorato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.