AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Marzo 2014 - 10:47
“Sono lusingato. Ma a questa tornata non mi candido”. Paolo Avignone blocca sul nascere le voci, che circolano in paese, circa la sua presenza come candidato alla carica di Sindaco in una lista avversaria a quella dell'attuale Sindaco uscente, e pronto a fare il bis, Giovanni Franchino. Molti vedono in Avignone la persone ideale per sostenere la sfida e ravvivare il confronto elettorale. E' lui a smorzare gli entusiasmi. “Continuerò – sottolinea - a fare il presidente della Pro Loco. Sono appena stato ricofermato lo scorso anno e il mandato ha durata triennale”.
Avignone continuerà quindi ad occuparsi della sua creatura: la Pro Loco è stata fondata infatti nel 2009 dall'iniziativa sua e di un gruppo di compaesani. “Partiti in sordina, proponendo una serie di eventi incentrati sulla tradizione – prosegue il Presidente -, stiamo diventando oggi una realtà decisamente importante per il paese e non solo. Siamo chiamati ad organizzare eventi come la finale delle Reine a Tavagnasco. Ci sono persone che vogliono entrare nel gruppo, che si rendono disponibili ad aiutarci. C'è continua crescita. Sono soddisfazioni che arrivano quando si lavora bene dimostrando di avere cuore il capitale umano del paese”.
Avignone resterà quindi fuori dai giochi elettorali. “Anche perchè – aggiunge - avevo già dato la mia indiponibilità da subito. Assisterò a queste elezioni da cittadino, con spirito divertito e curioso, in attesa di apprendere il risultato”. L'associazione di promozione turistica rimarca la propria neutralità e l'apertura alla collaborazione con chi vincerà le elezioni. “Abbiamo collaborato benissimo con l'amministrazione uscente – chiosa Avignone - e collaboraremo con qualunque amministrazione”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.