AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Gennaio 2022 - 19:54
incendio
Tragedia nella notte di giovedì in via Prato Nuovo, alla periferia di Leini. Un pappagallo ara e un cane di razza maltese sono morti a causa di un incendio divampato nella dépendance di una casa.
E’ stata la stessa proprietaria dell’abitazione a richiedere l’intervento dei mezzi di soccorso, non appena ha sentito odore di bruciato e il bagliore delle fiamme provenire da quella parte dell’appartamento. Porzione di abitazione dove c’erano i due animali.
Appena sono arrivati i vigili del fuoco, la donna ha subito chiesto di salvare i due animali prima ancora di pensare a lei e alle sue condizioni di salute. “Sono la mia vita. Vi prego, fate di tutto. Pensate prima a loro”, avrebbe detto la donna ai pompieri.
I pompieri, dopo averla portata all’esterno ed affidata alle cure del personale medico 118 - era in palese stato di choc - si sono prodigati nel tentativo di salvare la vita ai due animali. Purtroppo, però, ogni tentativo è stato vano: il pappagallo e il cane sono stati arsi dalle fiamme e per loro non c’è stato nulla da fare.
Alla notizia la proprietaria è stata colta da un lieve malore ed è stata supportata dal personale sanitario: non è stato necessario portarla in ospedale.
Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco e quella zona dell’abitazione è stata giudicata per il momento inagibile: le operazioni sono durate diverse ore. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato che le fiamme si propagassero in altre zone dello stabile. Ora sono in corso le indagini da parte dei carabinieri del radiomobile di Venaria, che sono in attesa della dettagliata relazione da parte dei vigili del fuoco, anche se dovrebbe trattarsi di cause accidentali, più precisamente un corto circuito.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.