AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Gennaio 2022 - 10:07
Leonardo De Sarlo
Un uomo gentile, educato, sempre a disposizione. Sempre pronto a dare un consiglio. Sempre pronto a farsi in quattro per i suoi ragazzi.
Era tutto questo e molto altro ancora il “mitico” Leonardo De Sarlo, storico massaggiatore della Mappanese Calcio, morto a 73 anni e lasciando un vuoto importante e gigantesco in tutta la cittadina.
De Sarlo era arrivato alla Mappanese quando c’era ancora il patron Bruno Morando. Tempi epici, mitici. “Leo”, come tutti lo chiamavano, era il massaggiatore ufficiale della prima squadra: prima e dopo gli allenamenti, prima e dopo le partite, tutti passavano da lui. E gli infortuni si sono sempre contati sulle punte delle dita per quanto era bravo e professionale. Con quelle due manone che sapevano come sciogliere i muscoli.
"Per me che ho conosciuto Leo e condiviso con lui gli anni della crescita della Mappanese diventa difficile dirgli addio. Un uomo mite e sincero", lo ricorda l'ex segretario del club sportivo, Angelo Previati.
"Una persona gentile, educata. Per tutti gli appassionati di calcio una figura indimenticabile della Mappanese dove, fin dalla fondazione, era il massaggiatore e consigliere. Con lui se ne va un'epoca. Un pezzo di storia mappanese", lo ricorda Michele Sole.
"Ciao Leonardo. Forse non tutti i nuovi sanno che sei stato la storia e l’ anima della Mappanese. Grazie per la dedizione e per averci lasciato questo immenso patrimonio. Per sempre Grazie", si legge sulla pagina Facebook della Mappanese.
"Mi unisco ai tanti, commossi e sinceri saluti di tutta la comunità di Mappano, di chi ha avuto la fortuna di conoscerti e apprezzarti. Arrivederci Leonardo, hai lasciato un segno indelebile nel cuore di tanti amici ed amiche", lo ricorda, con altrettanto affetto, il sindaco Francesco Grassi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.