Da venerdì 1 ottobre il nuovo palazzetto è entrato pienamente in funzione: campi per fare sport ma anche palestre e presto, a novembre, anche una Spa. Questi i servizi previsti. Gli accordi prevedono che il palazzetto sia riservato, per il 50% del tempo, alle società sportive settimesi. Ci sono, poi, 10 moduli da mezza giornata a disposizione dell’amministrazione comunale. Questo quanto spiegato dall’assessore allo sport, Daniele Volpatto mercoledì 29 settembre, durante la commissione consiliare svoltasi all’interno del palazzetto. Settimo Torinese, dunque, ha una nuova casa dello sport. Uno spazio polivalente, ecosostenibile e moderno pronto ad accogliere eventi di caratura nazionale ed internazionale, e a ospitare le numerose associazioni sportive del territorio settimese e non solo.
Il progetto, che ha avuto un costo di 6,2 milioni di euro di cui 5,7stanziati come contributo da CIPE, era nato in seguito alla straordinaria vittoria del judoka Fabio Basile dell’Akiyama di Settimo alle Olimpiadi di Rio (200esima medaglia d’oro della storia italiana). Ma il nuovo Palazzetto non ospiterà solo judo ma anche pallavolo, basket, calcetto (la società di serie A L84 ha scelto l’impianto per le gare casalinghe), ginnastica ritmica, arti marziali, ecc. Sono 1.100 i posti totali a disposizione per 1450 m2 di area gioco che può essere frazionata creando contemporaneamente due spazi separati da un tendono retrattile. 3 palestre per fitness, ginnastica dolce, attività motoria, arti marziali, ecc.
Nell’impianto che ha un volume complessivo di 4.700 m2 trovano inoltre posto una Spa con centro benessere, una sala conferenze attrezzata per circa 60 posti, un bar ristorante con cucina, un centro medico. L’inaugurazione ufficiale dell’impianto avverrà il 16 novembre alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò ma l’impianto aprirà da subito i battenti per le attività sportive. La società che ha curato la realizzazione del Palazzetto e avrà in carico anche la gestione è la CS Costruzioni di Asti, la direzione lavori è stata svolta dalla società Patrimonio mentre la progettazione è stata realizzata da SAT Servizi.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.