Il nuovo assessore Luigi Antonetto, si occuperà di lavori pubblici e trasporti
È Luigi Antonetto il nuovo assessore di San Mauro. Dopo mesi di attesa, nella giornata di oggi è arrivato l'annuncio ufficiale. Antonetto dovrà occuparsi di lavori pubblici, arredo urbano, viabilità e trasporti pubblici. “Ho scelto una persona con esperienza, sia politica che amministrativa – spiega il sindaco Ugo Dallolio –, una persona indicatami dal partito di maggioranza, il Pd. Antonetto lo conosciamo tutti, ha perfettamente idea di come funziona il sistema-Comune, sarà in grado di entrare subito in partita, per usare una metafora calcistica”. Il neo assessore, come detto, dovrà vedersela con tre deleghe che prima gravavano sulle spalle del vicesindaco Lucrezia Colurcio. Questo nell'ottica di redistribuzione di deleghe fortemente voluta dal sindaco per dare un cambio di passo alla giunta. Lucrezia Colurcio, quindi, si terrà l'urbanistica e il piano regolatore, le relazioni con l'unione Net, la comunicazione e i sistemi informativi, le politiche ambientali. Potrà dedicarsi anima e corpo, insomma, a quel nuovo piano regolatore che ha promesso di concludere prima della fine del mandato. Margherita Arborea proseguirà con le politiche socio-assistenziali e i servizi demografici/cimiteriali, ma in più dovrà occuparsi di politiche per la terza età. Un “assessore al welfare” a tutto tondo, insomma. Grazia Gilardi manterrà il bilancio (e chi altro potrebbe volerlo?), la promozione delle attività economiche e commerciali, il turismo. Marino Reymondet riavrà la delega alla cultura, quella stessa delega che gli era stata tolta (non senza polemiche) all'arrivo della “meteora” Ettore Proietti, durato appena pochi mesi. Per chiudere il quadro, il sindaco Ugo Dallolio si occuperà in prima persona della gestione della raccolta rifiuti, della scuola, della polizia municipale e del personale del Comune, oltre che delle manifestazioni sportive. “Rifiuti, scuola e sport sono tre argomenti su cui ci sono discorsi attualmente aperti, discorsi anche molto importanti. Per questo me ne occuperò direttamente” spiega Dallolio. Questo il quadro completo della nuova “formazione” di giunta. Il nuovo ingresso di Antonetto, insomma, non ha turbato troppo gli equilibri. Ora, saranno i risultati concreti a confermare o meno la bontà della scelta del primo cittadino sanmaurese.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.