Cerca

SALUGGIA. La Via Crucis trasmessa in streaming Veglia Pasquale anticipata alle 20.30

SALUGGIA. La Via Crucis trasmessa in streaming Veglia Pasquale anticipata alle 20.30

Le misure di contenimento della diffusione del virus Sars-Cov2 incidono, per il secondo anno consecutivo, sulle celebrazioni della Settimana Santa e della Pasqua.

Il 1° aprile, Giovedì Santo, non sarà celebrata la messa in Coena Domini con la lavanda dei piedi, e la celebrazione sarà dedicata alle vocazioni sacerdotali e religiose.

Il giorno seguente, Venerdì Santo, la Via Crucis per bambini e ragazzi sarà trasmessa in streaming sul sito della Parrocchia (www.parrocchiasaluggia.it); seguirà - alle 18, in presenza - una solenne azione liturgica con lettura della Passione, adorazione della Croce e comunione.

Il sabato in San Grato sarà giornata di confessioni, dalle 9,30 alle 12 e dalle 16 alle 17. La Veglia Pasquale (messa della vigilia) sarà anticipata alle 20,30.

Infine domenica 4, Pasqua di Resurrezione, le messe saranno celebrate alle 8 e alle 10.

Nel bollettino settimanale “Dialogo” il parroco don Enrico Triminì ha portato ”l’attenzione dei parrocchiani sulle chiese rionali di San Bonaventura, Rocco e San Sebastiano, San Giovanni Battista. Esse sono un valore aggiunto nel nostro paese. Anche loro necessitano di manutenzione e pagamento delle utenze. Ebbene, ci sono occasioni in cui viene richiesto un servizio (suono delle campane, camera ardente per un defunto, ecc..); sarebbe significativo che in questa occasione i familiari, i parenti, gli amici facessero un’offerta (da non confondere con quelle per le sepolture e le celebrazioni delle messe di Trigesima) anche per queste chiese».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori