Cerca

SETTIMO. Una messa in ricordo di Stefano Bianco

SETTIMO. Una messa in ricordo di Stefano Bianco

In foto, i familiari ed un piccolo gruppo di tifosi hanno ricordato il pilota Stefano Bianco (nel riquadro), vittima di un incidente stradale il giorno 11 marzo 2020

La famiglia di Stefano Bianco insieme ad un folto gruppo di amici si sono riuniti sabato 13 marzo, alle 19,15, nella parrocchia Santa Maria, per la messa di suffragio, in ricordo del motociclista rimasto vittima di un incidente stradale l’11 marzo 2020. Aveva 34 anni. 

La tragedia è avvenuta sul rettilineo della strada provinciale che collega Leini a Mappano: i rilievi delle forze dell’ordine hanno potuto appurare che Stefano Bianco era nei limiti di velocità: è stato un camioncino a chiudergli la strada, con una svolta improvvisa. Il conducente del camioncino dovrà rispondere davanti al giudice per l’accusa di omicidio stradale. 

La famiglia non è coinvolta nel procedimento penale e non ha voluto costituirsi come parte civile. La messa di suffragio è stata celebrata dal parroco don Stefano Bertoldini. La storia del motociclista sarà ricordata simbolicamente con una piantumazione di un albero  a lui dedicato nel parco Castelverde. Stefano Bianco amava la natura, in particolare il mare, e aveva un posto speciale nel cuore per la città di Settimo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori