AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Marzo 2021 - 18:59
“I collegamenti per il Settimo Cielo non ci sono ancora, almeno per gli orari che servono a noi commessi”.
Il Settimo Cielo è un centro commerciale a cielo aperto, e alcuni dipendenti si lamentano dello scarso collegamento con la città di Settimo e con le città limitrofe.
È quello che afferma Ornella Marro, dipendente della Prenatal a Settimo Cielo, 54 anni, 2 figli, che ci aveva già contattato più di un anno fa per denunciare questo disservizio.
“Per quello che posso notare, - ha detto Ornella - non si è fatto molto per i dipendenti di Settimo Cielo che vanno a lavorare non in auto per diverse motivazioni. Il pullman ci sarebbe, ma è quello che arriva fino a Volpiano e passa solo tre volte al giorno e non in orari utili a noi dipendenti. E poi, mi chiedo, c’è anche nel week end?”
Ornella sottolinea inoltre che le due strade per recarsi al lavoro, quella che parte da corso Piemonte e quella dal Villaggio Olimpia, sono pericolose se fatte a piedi. Per non parlare della sporcizia e dell’incuria, soprattutto quella di Borgo Nuovo, che a volte, attraversando il sottopasso, mette paura solo passarcisi di sera o di prima mattina.
“Se un assessore avesse voglia - ha continuato Ornella - lo posso fare venire una volta con me, così potrà rendersi conto di quello che dico”.
L’assessore ai trasporti di Settimo, Alessandro Raso, rassicura però che le problematiche saranno presto risolte, poiché da maggio ci sarà una navetta, la linea 26, che partirà da Settimo e andrà fino alla rotonda de L’Oréal in strada Cebrosa.
“Il 26, sarà come le linee S1 e la S2, - ha confermato l’assessore - passerà ogni venti minuti, e quindi sarà una navetta completamente diversa da quella che c’è in questo momento e che sicuramente risolverà questa problematica. La linea 26 collegherà Settimo centro, la stazione, prenderà il cavalcavia dell’8 agosto e raggiungerà Settimo Cielo e tutte le azienda della zona in strada Cebrosa. Inoltre stiamo lavorando per riuscire a coprire i collegamenti con le frazioni di Mezzi Po e Fornacino, per far sì che in tutta Settimo e dintorni ci si possa muovere con i mezzi pubblici”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.