Cerca

VENARIA. Riapre il cantiere sul torrente Ceronda. Che sia la volta buona...

VENARIA. Riapre il cantiere sul torrente Ceronda.  Che sia la volta buona...

Il torrente Ceronda

Il parco “Corona Verde” è uno dei simboli di degrado della città di Venaria. Ma, all’interno dello stesso, stava facendo discutere l’abbandono di quel cantiere che avrebbe dovuto portare alla realizzazione di un mini impianto idroelettrico, che avrebbe attinto l’acqua dal torrente Ceronda per generare successivamente energia elettrica.

Dopo anni di stop al cantiere - ne contiamo circa due - in questi giorni riprenderanno i lavori che porteranno al completamento della centrale in miniatura.

Ad annunciarlo è il sindaco Fabio Giulivi che ha spiegato come l’intervento comprenderà “anche il ripristino della porzione di traversa a valle del ponte Cavallo danneggiata nel corso degli eventi alluvionali del novembre 2019. L’opera è finanziata dalla Città di Torino e dalla Società CnPower”.

Per Giulivi è fondamentale la sistemazione di questa briglia anche per consentire un corretto scorrimento del flusso del torrente che non comporti danneggiamenti ai pilastri del ponte”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori