Cerca

PONT. L’ex assessore Gallo lascia il Consiglio

PONT. L’ex assessore Gallo lascia il Consiglio

La minoranza di Pont ha perso uno dei suoi componenti: l’ex-assessore Fabio Gallo ha dato le dimissioni dal consiglio. La lettera è stata consegnata sabato 23 gennaio ed otto giorni più tardi, la mattina di sabato 30, l’assemblea si è riunita per provvedere alla surroga. Pochi minuti di seduta per deliberare il ritorno di Mario Faletti, consigliere di lungo corso ed ex-assessore, che era stato il primo dei non eletti e che si è dichiarato disponibile ad accettare.

Subito dopo si è provveduto a nominare il nuovo componente della minoranza nella Commissione Urbanistica, della quale il dimissionario faceva parte: la capogruppo Sandra Bonatto ha indicato il nome di Faletti, che ha ricevuto il consenso di tutti.

Nel corso della telegrafica seduta non si sono registrate dichiarazioni in merito ai motivi delle dimissioni. E’ solo intervenuto il vicesindaco Motto, ringraziando Fabio Gallo per i cinque anni trascorsi in consiglio “perché qualunque persona si  affacci alla vita pubblica va ringraziata per il buon esempio che offre” ed augurando  il benvenuto a Faletti.

Le dimissioni di Gallo? “Motivi personali”

Le dimissioni di Fabio Gallo sono un segno di disagio all’interno della minoranza? In questi casi è la prima ipotesi che si avanza ma non sempre è facile verificare se sia davvero così oppure no. I componenti della vecchia giunta, quando governavano, erano sempre parsi compatti nel seguire il loro sindaco Paolo Coppo in tutte le decisioni assunte ed ora che l’ex- maggioranza si è trasformata in minoranza i principi ispiratori e le linee comportamentali sono rimaste le stesse. D’altra parte il consigliere dimissionario  non ha lasciato il gruppo mantenendo la carica di consigliere (cosa che solitamente accade in caso di contrasti)ma ha rinunciato a far parte del consiglio.

L’interessato esclude dissensi ed in una breve dichiarazione precisa: “Ho rassegnato le mie dimissioni per motivi strettamente personali di carattere lavorativo e familiare che non mi permettono di dare il giusto spazio all’incarico. Ho preferito lasciare consapevole che chi mi subentrerà potrà dedicare più tempo ed energie alla causa. Ringrazio in primis Paolo Coppo e Sandra Bonatto per le opportunità date, i colleghi consiglieri con cui ho condivido l’esperienza di amministrazione, i cittadini che mi hanno dato fiducia in questi anni e non per ultimi i dipendenti comunali con cui vi è sempre stato un ottimo e prezioso rapporto di collaborazione”.

Nessun commento da parte della maggioranza. Motto si limita a dire di non avere “nulla da esprimere a riguardo poiché i panni sporchi si lavano in casa propria ma questo avvicendamento ha causato lo slittamento della riunione della Commissione Urbanistica, già prevista per venerdì 29 gennaio, a danno dei professionisti le cui pratiche avrebbero dovuto essere esaminate”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori