Cerca

VENARIA. Nuovo comitato dei garanti per il periodico comunale “Venaria Oggi”

Durante l’ultimo consiglio comunale, è stato votato il rinnovo del comitato dei garanti per il periodico “Venaria Oggi”, l’informatore dell’Amministrazione Comunale. Fino al 2025, saranno in carica i consiglieri Giuseppe Arlotta (Venaria Riparte), Marco Santagostino (Lega), Giuseppe Capogna (Per Venaria Insieme) e Roberto Barcellona (M5S).

C’è ancora un numero da mandare in stampa del contratto precedente - spiega il sindaco Giulivi - tant’è che è stato dato il via libera al concessionario della pubblicità per ricercare aziende e attività sul territorio che si vogliano promuovere mediante spazi sul periodico comunale. Venaria Oggi anche nei prossimi cinque anni sarà uno dei punti di riferimento della comunicazione sull’attività amministrativa. Un modo per avvicinare ulteriormente la cittadinanza alle vicende di Palazzo Civico”.

Giuseppe Capogna, da giornalista iscritto all’Ordine, ha puntualizzato come “si debba fare un grande lavoro sulla comunicazione. Abbiamo diversi strumenti che dovrebbero essere normati. Penso allo stesso Venaria Oggi ma anche alla WebTv o alla Web Radio, senza dimenticare i canali social. Da tempo mi batto affinché questi strumenti possano essere utilizzati anche dalle componenti di opposizione, magari facendo dei video, permettendo così anche a noi di dire la nostra e far veicolare, allo stesso modo della maggioranza, i nostri pensieri, le nostre idee. Dobbiamo sederci a un tavolo e parlare del regolamento. Il rischio è che ci sia squilibrio tra l’informazione di chi governa e quella di chi è all’opposizione”.  Sull’argomento ha preso parola anche Giuseppe Arlotta, presidente della Commissione consiliare che dovrà occuparsi delle tematiche inerenti la comunicazione: “Da presidente di commissione sarà mia premura convocarla quanto prima con l’obiettivo di trovare una intesa fra le parti e valorizzare al meglio il periodico. Sono dell’idea, non da oggi, che Venaria Oggi sia poco valorizzato e possa essere migliorato affinché possa essere un importante mezzo informativo, visto che viene distribuito capillarmente, buca per buca, in tutte le 12mila abitazioni della città”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori