Cerca

VENARIA. Festa di Sant’Antonio Abate, nonostante la pandemia

VENARIA. Festa di Sant’Antonio Abate, nonostante la pandemia

Foto ricordo per le celebrazioni di Sant’Antonio Abate.

Tradizione rispettata, a Venaria, per Sant’Antonio Abate, santo protettore degli animali e del mondo agricolo. Nonostante la pandemia, il “Comitato per i festeggiamenti di Sant’Antonio Abate” - nelle persone di Simone Gandiglio, Domenica Astegiano e Igor Balma - si è recato a Palazzo Civico dove ha incontrato, giovedì mattina, il sindaco Fabio Giulivi e l’assessore alle attività economiche produttive ed agricoltura, Monica Federico, per un breve incontro.

Quest’anno, infatti, non si terrà alcuna cerimonia pubblica, come la Santa Messa con annesso banchetto di ringraziamento né la cena di gala, veri e propri appuntamenti fissi e che avevano caratterizzato questa festa, molto sentita in città nonostante Venaria non sia più solamente a trazione agricola.

L’emergenza sanitaria condiziona la vita di ognuno di noi e stravolge, in molti casi, abitudini e tradizioni, ma quanto queste ultime sia importante portarle avanti, sia per la città che per le nuove generazioni”, commentano Giulivi e Federico.

Il Comitato ha donato, a ricordo, un adesivo trasparente, realizzato per la celebrazione 2021.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori