AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Gennaio 2021 - 10:14
CATALDO DE PALMA aveva 80 anni
Aveva 80 anni, Cataldo De Palma ed era molto conosciuto in tutto l’eporediese per la sua attività di medico, come titolare di due case di riposo e per il suo amore per il calcio che lo aveva portato ad essere nel direttivo delle squadre di calcio di Salassa, Favria, Castellamonte. Erano gli anni tra i Novanta e il Duemila.
Si è spento lunedì scorso, 11 gennaio, nel reparto Covid-4 dell’ospedale di Ivrea dov’era stato ricoverato alcuni giorni prima.
De Palma, di origini pugliesi, fino all’inizio degli anni Ottanta ha lavorato come ortopedico in ospedale a Ivrea. Poi aveva iniziato ad occuparsi di strutture private: il residence a Valchiusa e Casa di Campo a Pavone Canavese.
Lasciate le corsie dell’ospedale non abbandonò la professione, continuando ad occuparsi dei pazienti seguiti presso gli ambulatori di Borgofranco e Montalto Dora. Solo dopo iniziò ad occuparsi della gestione delle strutture per anziani. Lavoro nel quale, negli ultimi dieci anni, lo ha affiancato il figlio Luca.
De Palma era conosciutissimo anche per la sua passione per lo sport, soprattutto per il calcio.
Fino all’ultimo ha voluto continuare a lavorare nelle Rsa che gestiva e, nonostante le precauzioni adottate, anche a causa di pregressi problemi di salute, è stato aggredito dal Covid.
I funerali sono stati celebrati giovedì 14 gennaio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Borgomasino, paese in cui abitava.
Cataldo De Palma lascia la moglie, Rita Bertacco e i figli Sonia, Sara e Luca.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.