Cerca

SETTIMO VITTONE. Sostegni a commercianti ed artigiani

SETTIMO VITTONE. Sostegni a commercianti ed artigiani

Sabrina Noro, sindaco del paese, ha predisposto un piano di aiuti per l’emergenza Coronavirus

Stanziati 20 mila euro per dare una mano ai commercianti e agli artigiani colpiti dalle restrizioni imposte con la pandemia. Una situazione che rischia di mettere in seria crisi tutto il commercio locale già provato da anni di problemi. Proprio per questo, l’amministrazione ha studiato alcune misure per dare una mano alle categorie maggiormente colpite dalla pandemia.

Abbiamo Ritenuto di proporre - spiega l’amministrazione - un bando finalizzato a promuovere ed agevolare interventi effettuati o da effettuare su locali commerciali o artigianali, volti alla messa in sicurezza a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Covid, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto”.

Con l’erogazione del contributo l’amministrazione intende fornire un sostegno economico per sostenere le spese legate al rispetto delle misure di contrasto e contenimento del Covid che gli operatori del commercio al dettaglio e gli artigiani hanno dovuto affrontare per la riapertura delle attività.

Poi la sindaca spiega: “Il contributo potrà anche essere  utilizzato per la copertura dei costi fissi (affitti, utenze) sostenuti dagli operatori del commercio al dettaglio che operano sul territorio del Comune di Settimo Vittone la cui attività è stata sospesa per effetto dei provvedimenti emanati nel periodo di emergenza epidemiologica da Covid”.

L’iniziativa rientra nel complesso delle attività promosse dal Comune di Settimo Vittone con la finalità di supportare: le attività commerciali al dettaglio in sede fissa; gli artigiani presenti sul territorio comunale, attraverso sostegni strutturati per sostenere la riapertura e il prosieguo delle attività in totale sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori