AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Gennaio 2021 - 18:01
Sabrina Noro, sindaco del paese, ha predisposto un piano di aiuti per l’emergenza Coronavirus
Stanziati 20 mila euro per dare una mano ai commercianti e agli artigiani colpiti dalle restrizioni imposte con la pandemia. Una situazione che rischia di mettere in seria crisi tutto il commercio locale già provato da anni di problemi. Proprio per questo, l’amministrazione ha studiato alcune misure per dare una mano alle categorie maggiormente colpite dalla pandemia.
“Abbiamo Ritenuto di proporre - spiega l’amministrazione - un bando finalizzato a promuovere ed agevolare interventi effettuati o da effettuare su locali commerciali o artigianali, volti alla messa in sicurezza a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Covid, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto”.
Con l’erogazione del contributo l’amministrazione intende fornire un sostegno economico per sostenere le spese legate al rispetto delle misure di contrasto e contenimento del Covid che gli operatori del commercio al dettaglio e gli artigiani hanno dovuto affrontare per la riapertura delle attività.
Poi la sindaca spiega: “Il contributo potrà anche essere utilizzato per la copertura dei costi fissi (affitti, utenze) sostenuti dagli operatori del commercio al dettaglio che operano sul territorio del Comune di Settimo Vittone la cui attività è stata sospesa per effetto dei provvedimenti emanati nel periodo di emergenza epidemiologica da Covid”.
L’iniziativa rientra nel complesso delle attività promosse dal Comune di Settimo Vittone con la finalità di supportare: le attività commerciali al dettaglio in sede fissa; gli artigiani presenti sul territorio comunale, attraverso sostegni strutturati per sostenere la riapertura e il prosieguo delle attività in totale sicurezza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.