AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Dicembre 2020 - 19:50
Sono tempi difficili, ma le associazioni di Settimo hanno risposto con generosità all’iniziativa di Natale, a sostegno della Caritas. Hanno raccolto 5mila 500 euro, una cifra importante di questi tempi, durante l’incontro di venerdì pomeriggio, 11 dicembre, alla parrocchia San Vincenzo. Il denaro sarà destinato ai settimesi colpiti ancora più duramente da questa crisi economica provocata dalla pandemia.
Il Lions Club cittadino, con il presidente Giuseppe Lo Curto in prima fila, è il promotore di questa iniziativa. Nelle passate edizioni, c’era un coro Gospel ad intrattenere gli invitati: quest’anno, solo l’ensamble dell’Accademia del Ricercare di Pietro Busca poteva garantire le distanze previste dalle normative sanitarie. La musica dà sempre un tocco di magia. “Proprio perché questo è un momento difficile, non ci siamo fermati - ha detto Giuseppe Lo Curto, dopo un breve saluto di don Antonio Bortone - . Dobbiamo creare gli anticorpi della solidarietà, tutti insieme per combattere il disagio”. Anche la sindaca Elena Piastra ha confermato che il bisogno aumenterà nel 2021, quando finiranno i blocchi dei licenziamenti e degli sfratti. Infine, la rappresentante della Croce Rossa ha confermato l’impegno al fianco della Caritas, per gestire e distribuire le eccedenze alimentari alle famiglie bisognose, oltre a monitorare la situazione generale.
Due offerte sono state intitolate a Adalgisa Barchetta (BN Twirling) e Elvio Campari (Consulta solidarietà). Le associazioni che hanno partecipato alla raccolta sono: Lions Club, Associazione Lucani “Gianturco”, Alpini, Apri, Unitalsi, Borgata Paradiso e Cascina San Giorgio, Accademia del Ricercare, Associazione Naz. Carabinieri, Amici della Musica, Ass. Naz. Bersaglieri, BN Twirling, Nel Centro di Settimo e Anioc, Avis, Pro Loco, Sikania, Croce Rossa, Uscire dal Silenzio, Aido, le Consulte Culturale, di Solidarietà e Sportiva, Banca del Tempo, Il Papavero.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.