AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Febbraio 2014 - 11:26
In foto il Consiglio Comunale di Forno Canavese
Raddoppiano le liste a Forno in corsa per le elezioni comunali del prossimo maggio. La maggioranza, com’è evidente da mesi, si presenterà spaccata. Da un lato il Sindaco Giuseppe Boggia non ha ancora sciolto le riserve sul mandato bis e, in caso di rinuncia, potrebbe anche entrare in scena una donna, una significativa novità nella storia amministrativa del paese. Il nome più appetibile è infatti quello dell’Assessore Loredana Cavalieri.
[caption id="attachment_21199" align="alignright" width="139"]Dall’altra i padani, estromessi dalla Giunta comunale dopo profonde divergenze con il Sindaco, sono al lavoro per formare una lista propria. Trattasi degli ex Assessori Luca Calosso e Valter Giacoletto insieme alla referente di zona della Lega Francesca Turigliatto.
Questo scenario potrebbe pero' favorire facilmente il ritorno alla guida del paese degli avversari più legati al centro sinistra che oggi siedono in minoranza. Il gruppo, che si presentò nel 2009 sotto la guida di Giambattista Bardella, pare abbia già individuato il proprio candidato Sindaco in Paolo Bianco.
[caption id="attachment_24606" align="alignleft" width="181"]In mezzo a tutto questo spunta l’ipotesi Beppe Grillo. I rappresentanti fornesi del Movimento Cinque Stelle ci vanno cauti: non ci saranno ad ogni costo, come spiega Matteo Locatelli, ma solo nel caso si riescano a trovare persone disponibili a dar vita ad un gruppo nuovo e davvero partecipe. Nel caso in cui i pentastellati non ci riuscissero rimarranno comunque a vigilare sull’attività amministrativa, da fuori, cercando di informare la cittadinanza, ragion per cui rimangono in attesa che l’Amministrazione soddisfi una semplice ma significativa richiesta: la collocazione di apposite bacheche in paese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.