AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Ottobre 2020 - 10:32
È salito da 3 a 5 il numero degli agenti della Polizia Municipale, guidata dal comandante Marco Ortalda, che finalmente potranno garantire un servizio di vigilanza costante sul territorio comunale che, a causa della carenza di organico, era diventato difficoltoso. «Qualcuno si è spostato in un altro comune, un altro è andato in pensione così erano rimasti in tre - spiega il consigliere comunale Antonio Adamo che ha seguito personalmente l’iter per potenziare il servizio - Adesso sono arrivati questi due ragazzi pieni di voglia di fare. È stato possibile in seguito all’accordo siglato con il Comune di Ivrea per l’utilizzo della graduatoria di concorso». I nuovi agenti, Matteo Ponzani, 28 anni, e Mirko Di Benedetto, 26, che si sono distinti nella selezione, sono stati accolti ufficialmente martedì 20 ottobre dal comandante Ortalda, dal sindaco Luca Bertino e dal consigliere Adamo, anche se avevano già preso servizio a fine settembre.
«Sono giovani volenterosi - afferma Ortalda - si vede che amano la professione. Adesso seguiranno il corso regionale, la parte teorica, per problemi legati alla pandemia, si svolgerà online, e successivamente quella pratica al poligono di tiro. Adesso, non essendo armati, operano in abbinamento agli altri agenti con buoni risultati».
«Il piano è stato completato - aggiunge Adamo - e, non appena i nuovi agenti saranno operativi a tutti gli effetti, saranno presenti davanti alle scuole, agli incroci, in caso di incidenti. L’Amministrazione comunale ha sempre creduto nel far uscire il più possibile i vigili sul territorio per la sicurezza dei cittadini ma finora non è stato possibile perché anche le pratiche d’ufficio andavano fatte».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.