Cerca

NOLE. Due nuovi agenti per la Polizia Municipale

È salito da 3 a 5 il numero degli agenti della Polizia Municipale, guidata dal comandante Marco Ortalda, che finalmente potranno garantire un servizio di vigilanza costante sul territorio comunale che, a causa della carenza di organico, era diventato difficoltoso. «Qualcuno si è spostato in un altro comune, un altro è andato in pensione così erano rimasti in tre - spiega il consigliere comunale Antonio Adamo che ha seguito personalmente l’iter per potenziare il servizio - Adesso sono arrivati questi due ragazzi pieni di voglia di fare. È stato possibile in seguito all’accordo siglato con il Comune di Ivrea per l’utilizzo della graduatoria di concorso». I nuovi agenti, Matteo Ponzani, 28 anni, e Mirko Di Benedetto, 26, che si sono distinti nella selezione, sono stati accolti ufficialmente martedì 20 ottobre dal comandante Ortalda, dal sindaco Luca Bertino e dal consigliere Adamo, anche se avevano già preso servizio a fine settembre.

«Sono giovani volenterosi - afferma Ortalda - si vede che amano la professione. Adesso seguiranno il corso regionale, la parte teorica, per problemi legati alla pandemia, si svolgerà online, e successivamente quella pratica al poligono di tiro. Adesso, non essendo armati, operano in abbinamento agli altri agenti con buoni risultati».

«Il piano è stato completato - aggiunge Adamo - e, non appena i nuovi agenti saranno operativi a tutti gli effetti, saranno presenti davanti alle scuole, agli incroci, in caso di incidenti. L’Amministrazione comunale ha sempre creduto nel far uscire il più possibile i vigili sul territorio per la sicurezza dei cittadini ma finora non è stato possibile perché anche le pratiche d’ufficio andavano fatte».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori