AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Settembre 2020 - 10:28
Varchi anche all’ingresso delle città di Borgofranco e Settimo Vittone, un progetto comune, le amministrazioni hanno deciso di puntare sulla sicurezza.
“Il comune di Settimo Vittone ha deciso di aderire al progetto di videosorveglianza - spiega la sindaca Sabrina Noro - cittadino attuato dal Comune di Borgofranco d’Ivrea, mediante l’installazione di 2 varchi da installare rispettivamente lungo la SS 26 in Fr. Torredaniele e lungo la SP 72 in località Costanza”.
Anche le telecamere sul territorio di Settimo Vittone, quindi, saranno collegate con la centrale del Comando di Polizia Locale del Comune di Borgofranco d’Ivrea
L’obiettivo del progetto è presidiare le vie d’ingresso e di uscita dal Comune, in modo da avere il controllo di tutte le auto che transitano. In questo modo, il comune metterebbe a disposizione della polizia degli strumenti (fissi) altamente efficienti, che permetterebbero di “colloquiare” con un sistema in dotazione alla polizia locale e, grazie ad una pattuglia, di controllare tutto il flusso dei mezzi circolanti.
Tutte le auto che passeranno verranno memorizzate in un server utilizzabile solo dalle forze di sicurezza. Questi varchi comprendono la presenza di pattuglie della polizia locale con sistemi in grado di fare il controllo in tempo reale di bollo, assicurazione e revisione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.