Cerca

SAMONE. Da Ruos o Poletto? Chi sarà il nuovo primo cittadino?

Siamo alle ultime ora per la conquista della poltrona di sindaco. È sfida a due a Samone: Poletto contro Da Ruos. Il primo cittadino, Lorenzo Poletto, si ripresenterà davanti ai suoi elettori per ottenere la riconferma con la lista Samone Sceglie. Contro Poletto, invece, ci sarà una forza nuova di zecca, “SiAmo Samone”, con il suo candidato sindaco, Barbara da Ruos. Questi gli appelli al voto dei due contendenti.

“A conclusione del mandato amministrativo lascio ai cittadini - spiega Lorenzo Poletto - un’eredità di benefit per cercare di arginare la flessione economica provocata dall’emergenza covid 19, intervenendo con misure agevolate sui tributi, sulla scuola e sul sociale. L’Amministrazione di Poletto ha deliberato la riduzione del 30% della Tari per le imprese produttive che hanno subito la totale sospensione dell’attività, del 20% per le imprese con chiusura parziale ed ha aumentato i limiti  di reddito per la concessione degli sgravi Tari anche alla famiglie in difficoltà economiche, applicando tali riduzioni su tutto il tributo e non solo su una componente della tassazione, come  indicato dalla norma.

La scuola primaria e dell’infanzia  di Samone riprenderanno le lezioni in sicurezza, grazie alla collaborazione con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Pavone e delle Insegnanti, che hanno interagito con l’Amministrazione per permettere il regolare svolgimento delle lezioni con il tempo pieno.  Altri importanti interventi che ho voluto definire ed affidare prima del rinnovo amministrativo riguardano l’abbattimento di barriere architettoniche, con l’ affidamento per la costruzione di un ascensore nell’edificio municipale, l’efficientamento energetico degli edifici comunali mediante la sostituzione delle caldaie alla Scuola dell’infanzia e all’ambulatorio medico,  la stipula dell’accordo intercomunale con il Comune di Lessolo per l’assunzione di un vigile urbano e l’approvazione del progetto intercomunale per la realizzazione del percorso ciclistico tra i Comuni di Strambinello, Quagliuzzo, Parella, Colleretto Giacosa, Loranzè, Pavone, Samone, Salerano, Banchette e Fiorano”.

Cari concittadini samonesi, - scrive Barbara Da Ruos - mancano davvero pochi giorni alla data fatidica del 20 settembre….Sta volgendo al termine questo periodo impegnativo e difficile, passato anche attraverso il lockdown e la pandemia, ma  per noi pur sempre e per sempre straordinario, in cui abbiamo elaborato il progetto di candidarci alle elezioni comunali, abbiamo costruito una  squadra di persone entusiaste  e motivate e abbiamo definito il nostro programma elettorale.

Ci presentiamo al voto con umiltà, responsabilità e consapevolezza ma anche con  un pizzico di curiosità, tanta passione per ciò che stiamo facendo e amore per il nostro paese.

Ci proponiamo come una amministrazione nuova, aperta e coinvolgente, al passo con i tempi, trasparente e disponibile all’ascolto e al confronto. Il nostro impegno sarà  migliorare la qualità della vita nel nostro paese, migliorando la qualità e la quantità dei servizi, l’attrattiva e i rapporti con associazioni e comuni limitrofi. Lavoreremo sempre in trasparenza, con partecipazione  e coinvolgimento, puntando sempre su una comunicazione chiara e costante per tutti. Con impegno e serietà cercheremo di soddisfare ogni vostra aspettativa e dar voce ad ogni vostra esigenza.  Ma senza il vostro sostegno non potremo fare nulla! Se condividete la nostra visione di Samone, se vi sentite rappresentati e considerati da quanto vi abbiamo proposto, scegliete noi!! Tutti insieme realizzeremo questo progetto!!!Vi aspettiamo alle urne!”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori