MONTANARO. Gallon: "Non ho fatto il gesto, mi sistemavo gli occhiali" A distanza di giorni dal Consiglio Comunale in diretta streaming di Martedì scorso, Arcangelo Gallon parla e racconta la sua versione dei fatti. Agguerito, Gallon difende la sua posizione a spada tratta, dalle mille critiche piovutegli addosso. “Premesso che confermo parola per parola di quanto scritto nel nostro comunicato circa l’episodio "incriminato". Il consiglio comunale, tenendosi via etere, ha molti tempi morti durante i quali chi lo svolge in compagnia di amici, ha ancora la possibilità di scambiarci due parole su argomenti non prettamente inerenti al consiglio. – dice il capo gruppo di Idea Montanaro - Tale situazione ha generato questa incomprensione. Incomprensione che non poteva essere chiarita subito, in quanto alcuni componenti della maggioranza erano in fibrillazione per una votazione che non li ha visti coesi. Questa situazione è ulteriormente scaduta, e se si valutano gli interventi antecedenti e susseguenti, alquanto di parte del Presidente del Consiglio Antonio Pellegrino lo si può evincere. Infatti il chiarimento con il Consigliere di minoranza Enrico Bettini, fatto viso a viso con lo stesso, è stato già effettuato. Nel contesto del consiglio l’ho ritenuto inopportuno, in quanto ovviamente sarebbe stato strumentalizzato. – inforca il Consigliere Gallon e continua - Come in effetti, e me lo aspettavo, è successo. Ribadisco che è mia abitudine, vista l’età, sistemarmi gli occhiali in simile maniera. Se questo è un reato me lo dicano. E non ritengo evidenziare, vista che sono refrattario a speculazioni di basso profilo, le evidenti situazioni irridenti che vengono costantemente rivolte ai componenti della minoranza che, ricordo, rappresentano oltre 1100 cittadini di Montanaro. Ritengo oltremodo speculativo e poco costruttivo, da parte di alcuni componenti della maggioranza che si ritengono “illuminati”, limitarsi alla sola speculazione assegnata piuttosto che programmare gli interventi dei quali la nostra comunità ha bisogno. – E conclude fermo e deciso il Capo Gruppo Gallon - Il fatto che abbiamo dovuto presentare, come gruppo consigliare, una proposta di installazione di defibrillatori, nonostante questo fosse presente nel loro programma elettorale, la dice lunga...Continuo a sostenere che Montanaro ha bisogno di progettualità e non di presenzialismo volto unicamente a raccogliere consenso suo social”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.