AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Luglio 2020 - 17:03
La scorsa settimana i dirigenti di LivaNova ha incontrato le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Saluggia per aggiornarli sulle attività delle linee produttive. «Il mercato mondiale di valvole cardiache - hanno spiegato - ha subito una significativa battuta d’arresto a causa del propagarsi a livello globale della pandemia di Covid-19; pertanto si è reso necessario per l’azienda adattare la produzione nelle sue strutture, sia in Italia che all’estero. Ciò comporta la necessità di prolungare la cassa integrazione fino alla fine di agosto per il personale LivaNova di Saluggia». La produzione di valvole era già stata fermata ad aprile e i lavoratori erano stati messi in cassa integrazione ordinaria.
“Per garantire la stabilità del business in futuro e tutelare i propri collaboratori - si legge in una nota dell’azienda - LivaNova si avvarrà delle nuove misure rese disponibili dal Governo con il “Decreto Rilancio” per supportare le aziende in difficoltà a causa del perdurare degli effetti negativi del Covid-19”: la norma consente infatti di prolungare il periodo di cassa integrazione, sperando che le vendite riprendano e che i magazzini si svuotino.
“Durante questo periodo di rallentamento della produzione, LivaNova sta portando avanti il suo programma di progetti di miglioramento su tutte le linee di produzione per garantire capacità ottimali man mano che la situazione globale migliora. Da quando è iniziata la pandemia globale di Coronavirus, LivaNova ha regolarmente aggiornato i sindacati sullo stato delle sue attività operative e continuerà ad informarli in anticipo di eventuali cambiamenti che riguardassero i dipendenti. La società riconosce l’impegno di tutti i suoi dipendenti dall’inizio della crisi e apprezza la loro dedizione nonostante le sfide generate dal Covid-19”.
I sindacalisti di Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto un incontro con l’azienda «per capire cosa succederà a settembre, quando termineranno gli ammortizzatori sociali concessi dal Governo per il perdurare degli effetti della pandemia».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.