AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Giugno 2020 - 01:43
IvreaEstate
Organizzare un cartellone di oltre 40 appuntamenti in condizioni normali richiede almeno un paio di mesi di anticipo e, a complicare ulteriormente le cose c’è il fatto che a Ivrea bisogna ogni anno riallestire completamente lo spazio (il cortile del Museo): allaccio energia, agibilità per pubblico spettacolo, certificazioni, palco, schermo, sedie, servizi, ecc. Le nuove norme anti Covid aumentano ulteriormente questo carico con aggravio di spese di allestimento e di gestione e notevole riduzione dei posti disponibili. Non è quindi possibile immaginare meno di tre settimane di tempo necessario, facendo i salti mortali ed escludendo intoppi, per poter aprire la manifestazione, sempre che gli artisti contattati a questo punto siano ancora liberi. Sembra perciò svanire, quindi, anche l’ipotesi di iniziare a metà luglio, proprio l’anno in cui molte persone saranno costrette a trascorrere le ferie a casa o a non farle proprio, per mancanza di giorni o di soldi. L’Amministrazione comunale di Ivrea sembra evidentemente non rendersi conto delle difficoltà logistiche e neppure della tristezza che provoca una città senza alcuna attrattiva nei due mesi estivi. Evidentemente il declino dell’anomalia positiva in campo culturale di Ivrea non è cosa che interessi. Certo, hanno assicurato il mercato speciale nel giorno di San Savino e anche il luna park. Tutti contenti?
Francesco Curzio (www.rossetorri.it)
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.