AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Giugno 2020 - 10:55
Il Comune di Samone ha deciso di attivare i centri estivi esclusivamente presso le proprie strutture (scuola materna, scuola elementare e/o salone pluriuso). Sarà attivo dal 15 giugno, gestito dalla cooperativa Agape. Le iscrizioni devono essere inviate entro il 10 giugno al seguente indirizzo: agape.coop2008@hotmail.com
La cooperativa Agape, l’attuale concessionaria, ha predisposto un progetto che permetterà di erogare il servizio nel pieno rispetto di tutti i limiti e le norme previste per il contrasto alla pandemia Covid-19 in atto.
Sicuramente la capacità ricettiva sarà limitata ed i costi di gestione maggiori, ma l’amministrazione comunale intende coprire parte degli incrementi di spesa per venire incontro alle famiglie.
Stando al “pre sondaggio” fatto dall’amministrazione qualche settimana fa, dovrebbero essere circa una ventina le famiglie interessate al progetto. Il Comune, dal canto suo, come spiega Agape, ha deciso di dare un piccolo contributo.
“Cari genitori - scrivono i responsabili del servizio - quest’anno ci troviamo a dover affrontare un’estate atipica e lontana dalla realizzazione dei nostri soliti progetti. Abbiamo tuttavia cercato di attivare un servizio che possa fornire sostegno alle famiglie ma soprattutto regalare momenti di serenità ai bambini”.
Agape ha valutato di iniziare a proporre il servizio per due settimane, per monitorare l’andamento del servizio (la fattibilità e l’apprezzamento da parte dei bambini) e l’interesse delle famiglie. In caso di feedback positivi, procederà con l’organizzazione delle altre settimane.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.