AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Giugno 2020 - 12:24
Il management della multinazionale LivaNova ha incontrato, giovedì 28 maggio, la rappresentanza sindacale unitaria dello stabilimento di Saluggia per fornire un aggiornamento sull’andamento dell’attività nelle varie linee di business.
Nel corso dell’incontro è stato illustrato come l’andamento risenta della situazione globale caratterizzata dalla pandemia da Covid-19, che impatta sulle attività delle strutture sanitarie globali. In particolare la domanda di valvole cardiache meccaniche e biologiche ha subito una marcata contrazione, comportando un significativo incremento delle giacenze in magazzino di prodotti finiti.
L’azienda si trova quindi nella necessità di ridurre sensibilmente la produzione rispetto a quanto era previsto nel budget annuale.
Il management ha comunicato ai rappresentanti sindacali che di conseguenza sarà necessario ricorrere nuovamente alla cassa integrazione prevista nei decreti governativi, in aggiunta alle tre settimane già utilizzate nel mese di aprile.
Il ricorso alla cassa integrazione riguarderà nei prossimi mesi - già a partire dalla metà di giugno - sia la linea di produzione delle valvole cardiache meccaniche che quella delle valvole cardiache biologiche, la cui produzione è attualmente rimasta concentrata solo nello stabilimento di Saluggia. La produzione in altre strutture LivaNova è stata analogamente adattata in base alla domanda del mercato.
Entro l’8 giugno l’azienda fornirà una prima pianificazione sia in termini di articolazione fra le linee di produzione che di numero di persone coinvolte. I dirigenti hanno comunque detto di apprezzare «l’impegno e gli sforzi instancabili di tutti i dipendenti dall’inizio della crisi e la loro dedizione nel mantenere la continuità delle operazioni nonostante le sfide della situazione Covid-19».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.