AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Aprile 2020 - 11:05
Aumentano i casi di Covid-19 in paese. I contagiati dal nuovo Coronavirus sono attualmente 13, come attesta il sito della Regione Piemonte. Un aumento, secondo il sindaco Stefano Corgnati, dovuto ai tamponi effettuati nelle case di riposo dei comuni limitrofi. «I casi degli ultimi giorni sono da ricondurre ai tamponi effettuati in case di cura, rsa e ambienti ospedalieri del territorio, riconducibili di conseguenza a una dinamica di contagio in un contesto lavorativo al di fuori dei nostri confini».
Gli ultimi tre casi di positività si riferiscono infatti a livornesi impiegati in strutture sanitarie fuori paese, attualmente sono in buone condizione di salute e poste in stato di quarantena domiciliare.
Per quanto concerne la residenza per anziani di Livorno Ferraris, appartenente all’Asl e gestita dall’Associazione “Nuova Assistenza”, attualmente non si registrano criticità. «A oggi la situazione nella nostra rsa è tranquilla», dichiara il sindaco; «i tamponi al suo interno verranno eseguiti tra questa settimana e la prossima, sempre che non sopraggiungano situazioni gravi in altri paesi, cambiando così le priorità».
Infine, nei giorni delle festività pasquali le forze dell’ordine non hanno riscontrato comportamenti illeciti da parte dei cittadini. I controlli effettuati nel corso del fine settimana non hanno infatti portato a sanzioni o denunce di alcun tipo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.