Cerca

SETTIMO. La “Spesa Sospesa” si trova in cassette sparse per la città

Gli ospiti e gli operatori del Gruppo Appartamento e della Residenza Assistenziale Flessibile per disabili “Frida Kahlo” di Settimo hanno disseminato per la città delle cassette di “Spesa sospesa”. A partire da lunedì 6 aprile, sono comparsi cinque contenitori coloratissimi di legno, riempiti di generi alimentari, collocati in via Asti n° 6, in piazza della Libertà n° 4, al Distretto Sanitario, al Bennet di via Col del Lys e davanti alla casa Frida Kahlo in via Milano 78. “L’intento del nostro progetto di libero scambio o di spesa sospesa - ha detto Riccardo Pilocane, uno degli operatori del servizio, - è stato quello di collocare delle cassette nei punti strategici di Settimo, nelle quali abbiamo messo dei beni di prima necessità, ovviamente non freschi e non facilmente deperibili, che vengono donati da chi può farlo e che possono essere presi da coloro che hanno difficoltà economiche. Il concetto è molto semplice: chi può dare mette e chi ha bisogno prende”.

E’ una modalità originale per essere d’aiuto ai settimesi “Ed è un desiderio dei nostri ospiti e degli operatori - ha aggiunto Elisa Masiero, responsabile dell’area aziendale della Coop. Frassati, - di aiutare chi ha un disagio economico in questo periodo di forte  preoccupazione sanitaria e sociale”.

Difatti le cassette, ognuna identificata con il nome di un ospite della casa, contengono un po’ di tutto: dalla pasta ai biscotti, dalla passata di pomodoro allo scatolame, dalla farina al caffè e persino alcune ricette su come impiegare gli ingredienti inseriti nelle cassette. E pensando alle necessità dei bambini, gli ospiti hanno messo anche degli oggetti destinati ai più piccoli, come ad esempio gli album di figurine dei giocatori di calcio o il gioco dell’oca. Il Gruppo Appartamento e la Residenza Assistenziale Flessibile Frida Kahlo di Settimo sono gestiti dalla cooperativa G.P. Frassati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori